• MW SUGGESTIONS •

Regala un'emozione viaggiando

Data pubblicazione : 10/12/2013     
Autore : Franca D. Scotti


Cristalli di luce nella notte, bagliori di comete…
Non solo gioielli da indossare, ma note incantate, segni di artista, convivialità,
panorami sconfinati
Condividendo con chi si ama esperienze ed  emozioni
Questa la cifra delle nuove scelte per festeggiare il Natale e il Capodanno 2014.
   

Iniziare il nuovo anno all’hotel Santa Caterina di Amalfi.
Atmosfera romantica e rilassante, fuochi d’artificio e un veglione con vista spettacolare sul golfo. Una lussuosa villa mediterranea arrampicata sulla Costiera Amalfitana che degrada in terrazze colme di vegetazione verso il mare blu cobalto, tra i profumi delle zagare e i limoni: questo è l’Hotel Santa Caterina di Amalfi, una perla incastonata tra la roccia e il mare.


Ad Hong Kong per celebrare l’anno del Cavallo.
Una festa senza uguali, un’incredibile celebrazione piena di tradizioni antiche, rituali e cultura. Asia World ci porta ad Hong Kong per festeggiare il capodanno cinese, fusione unica di antichi costumi e divertimenti moderni. Dal 31 gennaio, infatti, per due settimane, la città sarà interessata da eventi, giochi pirotecnici, sfilate e concerti per salutare l’anno del Serpente e dare ufficialmente il benvenuto all’anno del Cavallo.


Capodanno da winelovers alla Fattoria del Colle di Trequanda.
Degustazioni verticali di Brunello e Orcia DOC, orizzontale di importanti DOCG toscane, cene con piatti antichi e moderni della cucina toscana, visite in cantina a Montalcino e nel Chianti, trekking nei vigneti e tanta voglia di fare festa insieme, aspettando la fatidica mezzanotte: ecco la proposta di Donatella Cinelli Colombini per trascorrere Capodanno alla Fattoria del Colle di Trequanda, nella più incontaminata e suggestiva campagna toscana.

La Spa Six Senses di Laamu alle Maldive: per un totale benessere.
La professionista del benessere Doreen Vivian Bakstad opererà nella Spa Six Senses di Laamu, Maldive, per un periodo di sei settimane dal 16 gennaio al 2 marzo 2014.Doreen è in grado di integrare le sue terapie in una combinazione unica, per apportare un profondo rilassamento ed eliminare  lo stress  e le tensioni emotive e fisiche accumulate. Six Senses Laamu è l´unico resort a Laamu, atollo a sud delle Maldive. Un paradiso con 97 ville, che rispettano la filosofia del turismo eco-sostenibile, disposte sulla laguna e sull’isola.

Al Castello di Spessa di Capriva del Friuli, nel Castello di Casanova.
Capodanno nel castello friulano amato da Giacomo Casanova, godendo dell’atmosfera elegante e rarefatta dei suoi eleganti saloni, degustando vini che non esitò a definire nelle sue Memorie “di qualità eccellente”: la proposta viene dal Castello di Spessa di Capriva del Friuli, raffinata residenza d’epoca nel Collio goriziano. Per gli appassionati di golf, la possibilità di giocare anche il primo dell’anno sul green del campo a 18 buche che circonda il castello.


Dolcezze padovane sotto l´albero Fior d´Arancio Colli Euganei docg e Friularo di Bagnoli docg saranno i vini delle feste in Lombardia. Fino al 6 gennaio 2014, in 15 rinomate enoteche delle province lombarde, sarà possibile scoprire e farsi conquistare dal Fior d´Arancio Colli Euganei docg e dal  Friularo di Bagnoli docg, le due Denominazioni d’Origine Controllata che si fregiano della G. di Garantita. Tra le enoteche di Milano, presso la Cantina di Manuela di via Poerio, le DOCG padovane saranno abbinate a ghiotte proposte di assaggio firmate da “D and G Patisserie” di Padova, premiata dal Gambero rosso nella guida Bar d’Italia 2014 come miglior locale.


Nel Vallese svizzero Verbier St-Bernard: nel segno della natura!
Vacanze alpine all´insegna dello sport e della cultura, arricchite da un abbondante innevamento, da sentieri che si immergono in una natura incontaminata, dal formaggio Raclette - che qui ha la sua "capitale" - e da tutto ciò che di bello può offrire la montagna!Nel cuore delle Alpi, davanti ad un panorama eccezionale, è appena stato aperto W Verbier, il primo W Starwood in una stazione sciistica!
Camere griffate, comfort estremo e caminetto: hôtellerie di altissimo livello sulle piste.


Le opere di un artista vulcanico  in mostra “Piero Fornasetti. 100 anni di follia pratica” è la prima grande e inedita mostra in Italia dedicata a Piero Fornasetti. La espone il Triennale Design Museum di Milano in occasione del centenario dalla nascita. Un omaggio doveroso a questa figura eclettica e inclassificabile, pittore, stampatore, progettista, collezionista, stilista, raffinato artigiano, decoratore, gallerista e ideatore di mostre.

Capodanno nel mondo con Quality Group Madrid, Portogallo, Istanbul, Iran, San Pietroburgo e Mosca,Capo Horn, New York, India, Sud Africa, Messico, Giappone, Pechino e Cuba.Le proposte per un Capodanno firmato Quality Group, il consorzio di tour operator, nato nel 1999 e oggi composto da 8 operatori. Località di grande fascino e suggestione, per festeggiare il 2014 contemplando panorami insoliti.

Grappa Mazzetti d’Altavilla: un temporary store per fare del beneDirettamente dal Monferrato apre a Milano, in Corso Garibaldi, 12 il primo Temporary Store di Grappa Mazzetti d’Altavilla, dove, fino al 28 febbraio, con ogni acquisto, sarà possibile contribuire a realizzare un sogno per un bambino affetto da gravi malattie o disabile.  Mazzetti d’Altavilla, l’Arte della Grappa dal 1846, porta a Milano un’esperienza sensoriale unica, con possibilità di degustazione guidata delle diverse inimitabili grappe di qualità.

Fuga d´inverno in Tunisia tra il sole di Djerba e il fascino del deserto.
Viaggio a Djerba sulle tracce di Ulisse tra tradizioni, cultura e dimore di charme. L´Oasi di Gabès e il villaggio di Matmata: una giornata nel deserto del Sahara tra piantagioni di datteri e set "stellari". Djerba é la splendida porta di accesso al sud tunisino e al fascino senza tempo del Sahara, a poche ore di volo dall´Italia via Tunisi.

Un romantico weekend in una città d’arte Italiana e un breve viaggio alla scoperta di  meravigliosi paesaggi in Portogallo.
Un soggiorno negli alberghi Novotel offre l’occasione perfetta per esplorare paesaggi e monumenti, assaporare emozioni culturali e gastronomiche. Uno stacco dalla quotidianità, una pausa di relax, una full immersion nelle bellezze naturali ed artistiche di questi due paesi mediterranei, soggiornando in hotel dotati di ogni comfort, a misura di coppia e di famiglia.

In Marocco il fascino del Dar DarmaQuesta prestigiosa dimora nel cuore della Medina a Marrakech, tra i servizi top, mette a disposizione dei suoi ospiti un servizio di personal shopper per scoprire gli indirizzi più cool della città. Marrakech, nota in tutto il mondo per gli affollati e coloratissimi mercati e le numerose botteghe di artigianato locale, invita ad ottimi affari, ma solo con l’aiuto di un’esperta guida locale. E per finire momenti di relax dopo lo shopping: hammam all’interno del riad oppure un tradizionale tè alla menta in terrazza.

A caccia di aurore - e sapori - boreali Kel 12 – Arctic Team propone un viaggio originale, che segue la storica rotta percorsa quotidianamente, da oltre cent’anni, dal Postale dei Fiordi, a caccia dei sapori tradizionali e delle spettacolari luci del nord. Da più di un secolo l’imponente mole del Postale lascia  Bergen, attraversa i fiordi e fa sosta in 34 porti, caricando e scaricando merci e passeggeri, prima di arrivare a Kirkenes, all’estremo Nord, al confine con la Russia.Cittadine colorate affacciate sull’acqua, porti che brulicano di vita, paesaggi memorabili ed incontaminati e gastronomia di alto livello, curata in ogni dettaglio.

Natale e Capodanno da sogno con i pacchetti di Château Monfort Luxury hotel di Milano ispirato al mondo delle fiabe, Chateau Monfort  ha ideato, in collaborazione con il Teatro Carcano, due speciali pacchetti per celebrare il Natale e il  Capodanno tra musica, arte e cultura.
Il Pacchetto Schiaccianoci e il Pacchetto Lago dei Cigni  includono, oltre al soggiorno in hotel, un biglietto di poltronissima per lo spettacolo e il transfer privato andata e ritorno al teatro.


http://www.montenapoleoneweb.com/culture_and_lifestyle/Regala_un_emozione_sul_palco.html?id=00310





In Svizzera: candidi anniversariSparkling Italy.Un brindisi all’Italia