• MW SUGGESTIONS •

L’Hotel Sant’Orso e l’Hotel du Grand Paradis: per godere il fascino di Cogne

Data pubblicazione : 06/06/2016     
Autore : Franca D.Scotti


La più conosciuta delle valli del Parco del Gran Paradiso, la Valle di Cogne, anche detta la “finestra sul Gran Paradiso”, offre lo scenario unico dei ghiacciai ; l’ampio fondovalle e i tanti valloni secondari sono percorribili in tutte le stagioni, a piedi, con le racchette da neve, con gli sci da fondo in inverno.
Questo  scenario davvero magico si gode  dall’Hotel Sant’Orso,  anche dalla piscina panoramica della Spa LEBOIS, nel nuovissimo Centro Benessere. 
Affacciato sulla prateria Sant’Orso, l’omonimo Wellness Hotel gestito con amore dalla famiglia Gerard, originaria di Cogne, accoglie gli ospiti in 30 stanze finemente arredate con gusto montano, tutte con vista sul massiccio del Gran Paradiso.
Per chi cerca il relax, la tranquillità di una località di montagna, senza rinunciare a servizi di altissimo livello, Cogne è la località perfetta, un’oasi incontaminata: il sole è forte,  le passeggiate piacevoli e poco impegnative, alla portata di tutti.

Al fascino di una località montana autentica, si aggiunge  l’eleganza sobria e discreta del più antico albergo di Cogne, l’Hotel du Grand Paradis
Un luogo chic, romantico e intimo dove poter trascorrere un week end tra coccole, passeggiate e relax. L’albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla, a 100 metri dalla prateria Sant’Orso.
Dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio ‘900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali, l’hotel offre un suggestivo “Jardin du Grand Paradis” con un frassino secolare.
Dopo una  gita nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, la Spa privata La Baita, all’ultimo piano dell’hotel e realizzata come una tipica baita valdostana, è il luogo ideale per rilassarsi. Per una occasione speciale la splendida, intima e romantica Spa si può prenotare ad uso esclusivo.

Speciali Settimane  Verde e Benessere www.hotelsantorso.com e www.hoteldugrandparadis.com





IL PATRIMONIO MONDIALE DELL’ UNESCO A DUE PASSI DA MILANOViaggi Levi: la Cina che non ti aspetti