• MW SUGGESTIONS •

In Germania l’Europa-Park attende con le sue novità

Data pubblicazione : 15/06/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo, nel land di Baden-Württemberg, si apre Europa-Park,  il principale parco divertimenti tedesco ed uno dei maggiori in Europa.
In un contesto unico, su una superficie di ben 95 ettari, oltre 100 tra attrazioni e spettacoli e 14 quartieri tematici europei attendono i visitatori. Inoltre, i cinque hotel a tema rendono l´Europa-Park una destinazione da sogno per una breve vacanza nella regione dove la Germania confina con la Francia e la Svizzera.


Paradiso dei divertimenti per grandi e piccoli, ogni anno riserva sorprese e novità.
Quest’anno, tra le altre novità, Europa Park diventa verde! Il quartiere irlandese apre le porte nell’estate 2016.
Un grande mondo ludico indoor, tante attrazioni e stuzzicanti proposte gastronomiche costituisce la novità della stagione.
La riproduzione curata del paesaggio tipico curato fin nei dettagli mostra ai  giovani ospiti l’Irlanda dal suo lato più bello. La “WON WORLD” nella Mercedes Benz Hall è dedicata alle gare più veloci al mondo del doppio campionato mondiale di Formula 1 del 2015. Qui ci si immerge nell’affascinante mondo degli sport motoristici per ritrovarsi su uno dei circuiti più emozionanti e leggendari al mondo: il Grand Prix di Monaco.


Le “cucine del mondo” sono di casa nel nuovo ristorante “Spices”, situato proprio a fianco della Colonial House. In base alla stagione, gli ospiti possono gustare pietanze indiane, africane e persino sudamericane e deliziarsi con ulteriori specialità di altre parti del mondo.
Già da lontano il dolce aroma del Poffertjes che si diffonde dal “Molencafè” invita i visitatori ad avvicinarsi al quartiere olandese. Qui si possono gustare anche le deliziose patatine fritte di “Friethuys”, che le prepara secondo la tipica ricetta olandese.
Set cinematografici, quinte, videocamere: questi locali per accessori di scena e costumi sono il fil rouge del nuovo spettacolo di varietà nel Teatro dell’Arte del quartiere italiano.

Relax e divertimento negli hotel dell´Europa-Park.
Gli hotel a 4 stelle del parco “El Andaluz”, “Castillo Alcazar” e 4 stelle superior “Colosseo”, “Santa Isabel” e “Bell Rock” offrono tutto ciò che si può desiderare per una perfetta vacanza con la famiglia o un fine settimana di benessere all’insegna del romanticismo. Le incantevoli decorazioni e l’atmosfera nei cinque hotel tematici sono ineguagliabili e, insieme alla ricca e variegata offerta gastronomica, completano in modo perfetto un soggiorno mozzafiato.


Al buffet del ghiottone nel Don Quichotte, davanti a una pizza ne “La romantica” o ordinando un menù di quattro portate all’“Ammolite - The Lighthouse Restaurant” insignito di 2 stelle Michelin, gli ospiti potranno intraprendere un prelibato viaggio culinario di scoperta.
I visitatori si immergono nell’emozionante vita del castello, si godono la “dolce vita”, seguono il motto “Viva España” o ripercorrono la storia della Nuova Inghilterra.
Le tradizionali capanne in tronchi e i carri coperti del Camp Resort costituiscono un’interessante ulteriore possibilità di pernottare al parco.
Nel villaggio Tipi, invece, i fan del selvaggio West possono scaldarsi attorno al fuoco e dormire in autentiche tende indiane. Inoltre, nell´area camping adiacente ci sono ben 200 piazzole.

Anche gli appassionati di golf hanno di che entusiasmarsi durante una visita nel parco per il tempo libero più amato: il campo dell’Europa-Park Golfclub Breisgau e.V. si estende su una superficie idilliaca di circa 90 ettari circondata da vigneti. I percorsi da 9 e da 18 buche sono una sfida ideale per giocatori di ogni livello.

www.europapark.de

www.germany.travel/it





Calabria insolita: sulla via dei monasteri ortodossi Desenzano e Lonato: perle del Garda