• MW SUGGESTIONS •

Dublino: tra le migliori città da visitare nel 2016 per la Lonely Planet

Data pubblicazione : 30/12/2015     
Autore : Franca D.Scotti


Al terzo posto nella classifica, Dublino è consigliata per la sua ricchezza di storia, cultura, arte, natura, letteratura e la sua contagiosa atmosfera frizzante.
La capitale  si è guadagnata il titolo di "City of A Thousand Welcomes":  "Grazie alla brillante iniziativa gratuita City of a Thousand Welcomes, gestita dal Little Museum, i visitatori possono ricevere consigli di viaggio da gente del posto durante un incontro al pub (bevanda inclusa).
L’Independence Trail tocca i luoghi in cui si svolsero i principali eventi che portarono alla nascita della nazione…Tuffarsi nel Mare d’Irlanda dal promontorio di Forty Foot a Sandycove, o sorseggiare una pinta di birra scura vicino al caminetto al Mulligan’s in Poolbeg St, dove l’atmosfera è vigorosa come l’aroma della birra scura
".

Molti i suggerimenti per scoprire al meglio la città: pub ed eventi come punto d´incontro con la popolazione locale, i luoghi storici, culla della nazione, da scoprire anche grazie alla app Dublin Discovery Trails, relax nel verde nei maestosi Iveagh Gardens, uno dei segreti più nascosti di Dublino, il Dublin Literary Walking Tour.
Raggiungere Dublino è semplicissimo con i voli diretti Aer Lingus in partenza da 9 aeroporti italiani. Direttamente dal sito web, www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte.

www.irlanda.com




Cearà, Brasile: il bianco dell’anno nuovo e il carnevale alle porteLipsia: per “giovani creativi urbani”