• MW SUGGESTIONS •

Croazia: alla scoperta dei tesori verdi della regione di Bjelovar e Bilogora

Data pubblicazione : 21/03/2017     
Autore : Franca D.Scotti


La regione Bjelovar-Bilogora nel cuore della Croazia, che dal 2016 è membro dell’European destination of excellence, la più grande associazione di turismo sostenibile in Europa,  il 9 aprile 2017 ospita un evento ciclo-gastronomico lungo 44 chilometri,  che accoglierà numerosi ciclisti collegando due regioni: Virovitica-Podravina e Bjelovar-Bilogora.

Il tour in bicicletta sulle dolci colline della Bilogora si concluderà nell’agriturismo Vila Bilogore, che si trova in mezzo a boschi incontaminati:   colazione tradizionale e  pranzo con prodotti tipici locali della zona, miele, vino, formaggio e dolci.

Sarà aperto anche il sentiero "Via degli elfi" - percorso pedonale-ciclabile con aree di sosta e pannelli didattici con animatori che racconteranno la storia del paese e l’antico villaggio che esisteva lì e  dove passava la Via degli elfi.

Per gli amanti del turismo attivo saranno organizzate attività di tiro con l'arco e passeggiate a cavallo.
Inoltre, passeggiando per il bosco della zona forestale di Bjelovar, sul monte  Bilogora, si troveranno  opere d’arte uniche, come  la Galleria delle sculture in legno Svijetle pruge (Strisce luminose).

Dunque una  regione, questa  di Bjelovar e della Bilogora, che può essere considerata come romanticissima meta per gite, ideale per il riposo ed il relax non solo dei cavalli e dei cavalieri, ma anche dei ciclisti, degli escursionisti e dei turisti,  con tanti bei segreti nascosti tutti da scoprire un po’ per volta.







Losanna: una primavera all'insegna della leggerezzaPasqua al mare in Veneto