• MW SUGGESTIONS •

Benvenuti a Leukerbad! la più grande destinazione termale delle Alpi!

Data pubblicazione : 17/10/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Per  sportivi, amanti  del wellness,  tranquilli turisti in cerca di relax e quiete in montagna, Leukerbad  offre di tutto.
Circondato dall'affascinante paesaggio montano del Vallese, in ogni stagione dell’anno, propone bagni nelle più belle terme della Svizzera,  passeggiate, attività all’aperto,  sport invernali.
Dalle circa 65 sorgenti di Leukerbad sgorgano ogni giorno 3,9 milioni di litri d’acqua termale che arriva a toccare i 51° centigradi! Già i romani apprezzavano le qualità di quest’acqua e celebri personalità come  Goethe, Mark Twain, Thomas Cook, Lenin, Herbert von Karajan  sono stati testimoni delle virtù benefiche dell’“Oro di Leukerbad”.

Quattro strutture termali pubbliche e numerose piscine private invitano i visitatori al relax e al raccoglimento. Leukerbad è una  località pioniera nell’ambito del benessere, in grado di offrire agli ospiti alloggiati in albergo, in appartamento o in campeggio, un’ampia scelta di trattamenti, da quelli classici all’Ayurveda, passando per i trattamenti tipicamente vallesani.

Lungo il sentiero delle sorgenti termali e sull’imponente passerella delle sorgenti termali, che percorre le gole della Dala, è possibile scoprire, dalla primavera all’autunno, tutti i segreti sull’origine delle proprietà di queste acque, che scorrono per lungo tempo tra i vari strati di roccia.
Sono numerosi gli eventi legati all’acqua termale organizzati in tutte le stagioni. Durante la prima colazione con champagne, nelle Leukerbad Therme, bevande e cibo vengono serviti come si faceva in passato, ovvero su vassoi di legno galleggianti: la colazione si fa a mollo in piscina!
Durante la notte romano-irlandese, nelle Walliser Alpentherme & Spa, ci si veste con tuniche e si viene accolti personalmente dall’imperatore. Vengono servite vivande preparate con antiche ricette dell’epoca di Cesare e si può godere, in costume rigorosamente adamitico, delle gioie di uno dei più bei rituali termali.
Aqua Mystica, nelle Leukerbad Therme, si rivolge invece agli amanti delle atmosfere particolari. Giochi di luce, avvolgente sottofondo di musica lounge, cibi e bevande concorrono a trasformare le piscine termali in un luogo di ritrovo notturno unico.
Le Walliser Alpentherme & Spa invitano poi ai bagni al chiaro di luna.

Ci sono poi  a Leukerbad ben  50 chilometri di piste del comprensorio di Torrent che  fanno la gioia degli sciatori di ogni livello. Gli snowboarder possono approfittare dell’halfpipe e della neve farinosa. Sole, sedie a sdraio e simpatici snowbar aspettano i patiti dell’après-ski.
La Gemmi e il suo magico ambiente invernale offrono piste di sci di fondo a perdita d’occhio, sentieri per racchette da neve e piste per slittini.





Seychelles top: lusso e relax Halloween: scegliamo un hotel da brividi!