• MW SUGGESTIONS •

Assistere al freeski worldcup a St. Moritz

Data pubblicazione : 03/03/2016     
Autore : Franca D.Scotti



Il 5 marzo 2016 hanno luogo le finali della Coppa del Mondo FREESKI al Corvatsch, la  montagna dello sci in Engadina nelle immediate vicinanze di St. Moritz, distante solo 180 km da Milano.
Per l’occasione ai lettori e amanti dello sci di  Montenapoleoneweb un’offerta speciale:   un accesso scontato sia di notte il venerdì – durante la Snownight – sia anche di giorno il sabato durante le finali, se si decide di partecipare ed assistere in gruppi di fans a partire da 10 persone.

Questo fine settimana i migliori atleti del mondo di Slopestyle si sfideranno nella finale FIS di Coppa del Mondo di Freeski al Corvatsch Snowpark, uno dei più grandi e meglio allestiti centri per la pratica delle discipline freestyle nelle Alpi, che per il quarto anno consecutivo ospita la manifestazione sportiva con i suoi “big”, i suoi discepoli e i suoi fan.
Sono attesi ben 100 atleti - tra i migliori freestyler del mondo - provenienti da 23 nazioni diverse e migliaia di spettatori.  Oltre ai campioni locali sono attesi i campioni statunitensi Joss Christensen (campione olimpico di Slopestyle), Nick Goepper e il canadese Alex Bellemare. Mentre tra gli italiani presenti la squadra è al completo e sarà  composta da Igor Lastei, Christof Schenk, Tobias Sieder, Yuri Silvestri, Ralph Welponer, Giovanni Battista Zulian e Silvia Bertagna, unica donna in gara classificatasi quinta nell’edizione 2015.
La finale avrà luogo il sabato 5 marzo dalle ore 11 alle 12.30 e per l’occasione alla stazione intermediaria del Corvatsch aprirà il "PLAY VILLAGE", un’area dedicata all’intrattenimento dei fan con bar, grill, ski test, dj e maxi schermo.
I giorni precedenti si potrà invece assistere ai tanti allenamenti oppure incontrare i campioni anche durante la serata del venerdì 4 marzo – durante l’appuntamento classico dello sci notturno nell’ambito della Snownight al Corvatsch – sulla pista illuminata più lunga della Svizzera.

SE SIETE 10 o più AMICI - FANS DELLO FREESKI E SCIATORI - E VOLETE ASSISTERE ALLA FINALE IL SABATO OPPURE SCIARE DI NOTTE IL VENERDÌ FINO ALLE ORE 2 ecco come procedere:

SCONTI PER GRUPPI  ITALIANI A PARTIRE DA 10 SCIATORI validi per questi appuntamenti eccezionali.

GIORNALIERI  
Adulti >18 anni  37 Euro
Giovani  13-17 anni  26 Euro
Ragazzi  >12  anni  13 Euro                

SNOWNIGHT
        
Adulti >18  anni 16 Euro
Giovani 13-17 anni 16 Euro
Ragazzi  >12 anni 16 Euro

Il "capogruppo" si registra a questo link http://goo.gl/forms/95HcomhZ2R e il  team del Corvatsch gli invierà  entro 24ore via e-mail un BUONO-VOUCHER NUMERATO/PERSONALIZZATO che - presentato precompilato alle Casse del Corvatsch dove si potrà  pagare in Euro -  farà sciare a questi  prezzi eccezionali.

INFO IN GENERALE:
Il comprensorio sciistico del CORVATSCH 3.303 m è dislocato in SVIZZERA in ENGADINA, nelle vicinanze delle località di  St. Moritz, con accesso a Surlej presso Silvaplana e a Furtschellas presso Sils

COME RAGGIUNGERE IL CORVATSCH?
Da Milano (2 ore e 45 min), Como (2 ore e 30 min) o Lecco (2 ore) per Chiavenna in Valtellina,- si oltrepassa il confine della Svizzera e si prosegue in direzione St. Moritz, - e qualche chilometro prima di St. Moritz, - nella località Surlej si raggiungono gli impianti di risalita per il Corvatsch, - e nella località Sils gli impianti di risalita per Furtschellas /Corvatsch

www.skiengadin.it
www.corvatsch.ch





A FIRENZE UNA VARIETA´ DI PROPOSTE PER PASQUAOLANDA: I COLORI DEL PARCO FLOREALE KEUKENHOF