• MW SUGGESTIONS •

24 ore di Eleganza per vivere il lusso

Data pubblicazione : 06/09/2013     
Autore : Beatrice Spediacci


Belgrado: il lusso abita qui per "24 ore di Eleganza"

Nella capitale serba, le eccellenze internazionali: dai prestigiosi marchi inglesi ai gioielli dell´italiano Gianni de Benedittis.

L´occasione è di quelle uniche e speciali che vedrà riuniti dal 6 all´8 settembre prossimi al Palazzo Bianco di Belgrado, il gotha europeo con teste coronate, personalità dell´alta società, della politica e della nobiltà, in un vernissage organizzato da Degorsi consulenza lusso e Fiva membro – Federazione serba di veicoli storici, con il patrocinio della Casa Reale di Serbia, insieme ai partner regionali Scuderia Zagabria e Grand Casino di Belgrado. "24 ore di Eleganza" è l´evento dedicato al lusso e all´eccellenza che per l´edizione 2013, si svolgerà in collaborazione con la Camera di Commercio britannica, l’ambasciata britannica e il Quintessentially Concierge
In apertura di "24 ore di Eleganza" venerdì 6 settembre, l’inaugurazione della mostra dell’archivio storico di abbigliamento di Kilgour, famosa casa londinese di moda di Savile Row, con il patrocinio del Principe Pietro Karadjordjević e sostenuto da Champagne G.H. Mumm.
Ed ancora, sotto i riflettori di "24 ore di Eleganza", le eccellenze della rinomata casa profumiera Penhaligon, gli storici modelli Rolls Royce della collezione SK di proprietà del filantropo Saulius Karossas, accanto all´ultimo progetto high definition di Samsung S9.
Si apriranno poi le porte del Palazzo Reale di Belgrado per un´esclusiva cena di gala e un’asta di beneficenza a cura di Cristina Egger, i cui proventi saranno devoluti alla Fondazione della Principessa Katherine di Serbia. Seguirà nella seconda serata di gala, l´evento Classic Car Show 2013, Powered by UNIQA, dedicato al modello "1949 Alfa Romeo 6C Pininfarina" attraverso le collezioni più famose al mondo di Corrado Lopresto. Nel segno dell´eccellenza italiana, la collezione di gioielli del designer italiano Gianni de Benedittis presentata attraverso un tableaux vivant, con una delle sue creazioni che verrà messa all´asta nel corso del Galà benefico.









70ma Mostra del Cinema di Venezia: arte e glamour Cremona: un nuovo scrigno per le note