• MW SUGGESTIONS •

Maria De Filippi ha scelto. Vestirà Givenchy

Data pubblicazione : 12/01/2017     
Autore : Marica Basile


Dopo insistenti voci di corridoio alquanto inverosimili circa la conduzione del Festival di Sanremo, l’Italia può tirare un sospiro di sollievo perché sul palco accanto al fedelissimo del sole di Castiglioncello, Carlo Conti, ci sarà Maria De Filippi.
La conferenza stampa è stata illuminante: oltre alla presentazione del Festival e degli ospiti, la Maria nazionale ha tenuto a sottolineare che ha scelto lo stilista che curerà i suoi look per le serate. Nella lista dei possibili designer chiamati a “ricoprire” questo importante ruolo, spiccavano nomi come Dolce e Gabbana, Giorgio Armani e Versace (quella vera, non il prototipo di Virginia Raffaele) ma la scelta è ricaduta su Givenchy.
L’amore stilistico tra la De Filippi e Riccardo Tisci non è di certo una novità. Per tutti gli eventi più importanti, mediatici e non, Maria si è sempre rivolta al tarantino Riccardo, per il quale ha speso parole toccanti e di profonda ammirazione "E’ un’eccellenza uscita dall’Italia per poter riuscire a fare quello che voleva fare. E’ un uomo intelligente, viene da una famiglia umile, pugliese, è vissuto a Como ed è andato all’estero a 17 anni. Si è mantenuto grazie alle borse di studio ed è diventato quello che è diventato"
E’ sicuramente lo stilista che la rappresenta meglio: linee essenziali ma ben definite con dettagli ben studiati e mai esagerati.
D’altronde la signora della tv, dai capelli sempre perfetti, ci ha abituato a look mai eccessivi. Nel corso della sua carriera televisiva è visibile il cambiamento: nell’ultimo periodo ha abbandonato i pantaloni scoprendo le gambe scegliendo abiti leggermente sopra il ginocchio. Tra i colori prediletti ci sono il rosso, il bianco e il nero amato anche da Tisci e usato per i vestiti eleganti ma rock allo stesso tempo. Immancabili gli occhiali, che fanno parte di ogni suo look.
Sono aperti i pronostici sui modelli Givenchy che Maria potrebbe indossare: lunghi con strascico, medi al ginocchio, neri o fantasia? L’unica cosa certa è la décolleté Louboutin dalla suola rossa, su cui cammina leggiadra mangiucchiando qualche caramella. Per scoprire il resto, tutti sintonizzati su Sanremo.





SPECCHIATEVI NEL MENU´SAN BIAGIO E IL PANETTONE