• MW SUGGESTIONS •

IN PISTA...PER IL SOGNO DI UN BAMBINO

Data pubblicazione : 12/10/2017     
Autore : Marica Basile


“We serve”. E’ questo il lodevole motto dei Lions, una delle associazioni no profit più grande del mondo. Farne parte significa essere al servizio della comunità, specialmente di quella parte più debole spesso dimenticata da tutti.

Lo spirito di aiuto vicendevole è uno degli elementi cardini su cui si fonda il lionismo, accompagnato dall’amore verso il prossimo e dalla solidarietà senza secondi fini.
Accanto a loro, ci sono i Leo, giovani dai 12 ai 30 anni che con coraggio preferiscono dare piuttosto che ricevere, essere invece di apparire. Potrebbero risultare snob e diversi dagli altri coetanei, ma in realtà hanno solo priorità diverse e riconoscono con molta maturità che, chi ha bisogno di aiuto viene prima di tutto il resto.

Non solo parole ma anche tanti fatti. Ne è un esempio l’evento benefico IN PISTA…per il sogno di un bambino, organizzato da Scuderia Ferrari Milano e Lions distretti IB3 e IB4.

Domenica 15 ottobre presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), saranno raccolti fondi a favore delle associazioni AGAL, Comitato Maria Letizia e VIDAS, tutte impegnate nella realizzazione di rilevanti progetti pediatrici che coinvolgono i bambini affetti da malattie oncologiche.

La manifestazione (ingresso 5€ e bimbi fino ai 10 anni gratis) si svolgerà, dalle 9,30 alle 18,00, all’interno del circuito e si avrà l’occasione di usare i simulatori di Formula1, di girare in pista con delle Ferrari (gratis per i bambini con disabilità) messe a disposizione dai proprietari e di provare i brividi dei pit stop.

Una giornata, senza dubbio, dedicata alla solidarietà ma soprattutto un modo per realizzare sogni e per far spuntare grandi sorrisi su quei piccoli volti.







DIBIDESIGN: forme e design per esporre l'eleganza ENRICO CRIPPA