• MW SUGGESTIONS •

Con il Gruppo Miroglio nasce Tailoritaly

Data pubblicazione : 02/11/2016     
Autore : Franca D.Scotti



Debutta sul mercato Tailoritaly, la nuova piattaforma web sviluppata in collaborazione con il Gruppo Miroglio, che consente di acquistare e personalizzare capi di moda femminile totalmente made in Italy. Il modello di business proposto dal nuovo brand è particolarmente innovativo.

Il sito e-commerce consente infatti di aggiungere ai pezzi della collezione tanti particolari che li rendono unici: dalla lunghezza delle maniche alla forma del colletto ai giochi di colore per le tasche.
Dalla vestibilità del capo spalla o della camicia (liscia, a balze, con coulisse in vita) a centinaia di accessori come fiocchi, bande e svariate tipologie di bottoni. La piattaforma consente di visualizzare simultaneamente la resa del dettaglio sul modello prescelto.

“E’ un metodo di produzione innovativo che unisce il processo industriale al tocco finale dell’artigianato made in Italy” spiegano Monica Calicchio e Giuseppe Giammetta, ideatori di Tailoritaly insieme a Francesco Leone e Marco Minutoli.
I capi vengono prodotti singolarmente, nell’arco di pochi giorni, grazie all’eccellenza del servizio di supply chain management del Gruppo Miroglio.

La prima capsule della collezione Autunno-Inverno, ideata dal team creativo di Tailoritaly, è composta da 13 pezzi e 2 accessori, ma le combinazioni di personalizzazione sono più di 800. Le shape oversize e i tessuti strutturati rendono la capsule trasversale e allo stesso tempo sofisticata e funzionale. Quello di Tailoritaly è uno stile senza tempo che raccoglie trend intramontabili e contemporanei, con una palette di colori caldi come il giallo ocra, il tabacco e il rosa cipria.

www.tailoritaly.com





Sono nera e ne vado fiera...REGALIAMO ESPERIENZE INDIMENTICABILI CON WONDERBOX