• MW SUGGESTIONS •

ADDIO BELLI E MALEDETTI: LE DONNE VOGLIONO ALTRO

Data pubblicazione : 03/03/2016     
Autore : Bruna Meloni


“Bello e impossibile”, cantava Gianna Nannini. Eppure anche questa grande hit potrebbe andare in soffitta. Un nuovo studio ha svelato la caratteristica che renderebbe gli uomini più attraenti agli occhi delle donne, in grado di reggere la competizione anche con persone più affascinanti e di bell´aspetto di loro. E a sorpresa non sono i belli e maledetti.

La ricerca, condotta dall´Institute of Health and Society dell´University of Worcester, sfata infatti il mito che vuole il sesso femminile irrimediabilmente attratto da uomini poco raccomandabili.
Una componente per molte donne irresistibile, quando decidono di impegnarsi seriamente, è infatti l´altruismo.
Alla conclusione si è giunti attraverso l´analisi di circa 200 donne. È stato chiesto di guardare diverse foto di uomini: metà erano stati giudicati fisicamente attraenti, mentre l’altra metà poco attraenti.
Successivamente, a quei volti è stata associata una descrizione caratteriale, raccontando come questi si sarebbero comportati in una determinata situazione.

I risultati emersi hanno portato alla conclusione che le donne in generale reputano più attraenti gli uomini altruisti, in particolare per le relazioni a lungo termine. Una caratteristica in grado di ribaltare il loro iniziale giudizio, che prendeva in causa solo l´aspetto fisico. Mentre per i rapporti a breve termine i "non altruisti" risultano più attraenti.
Agli uomini dunque la scelta.

















Chopard all’88 edizione degli Oscar 2016THE WINNER IS... CARLO CRACCO