• MW SUGGESTIONS •

8 MARZO CONTROCORRENTE...

Data pubblicazione : 08/03/2016     
Autore : Manuela Caramella


In un tripudio di articoli  che nel giorno della loro Festa invocano la parità tra donne e uomini vogliamo invitare le prime a  prendere atto invece  della loro meravigliosa diversità.
E cosa  ci rende diverse se non un accessorio quotidiano eppure ancora affascinante? Si …stiamo parlando del reggiseno che a più di cento anni dalla sua nascita costituisce ancora oggi elemento insostituibile del guardaroba femminile .
Col passare del tempo , da quel lontano 1907 quando apparve per la prima volta sulle pagine di Vogue , si è adattato alle esigenze di intere generazioni di donne o semplicemente ai loro desideri ; basti pensare al Wonderbra che ha regalato una taglia in più e in certi casi sicurezza anche alle signore minute o ai reggiseni sportivi che consentono di dedicarci alle attività fisiche che più ci piacciono in libertà e comfort.
Insomma identificarci con la nostra unicità è possibile anche sotto gli abiti come ha ben compreso la catena Intimissimi che ha dato nomi femminili ai capi della sua ultima collezione …Ogni donna ha il suo nome.. ogni donna il suo reggiseno ideale .
Chi vuole essere in linea con le ultime tendenze infine dovrà mettere nel cassetto guepiere e capi con pizzo e rouches di gusto retrò secondo i dettami per la primavera- estate 2016.
Un´ultima curiosità…il reggiseno più costoso del mondo è stato realizzato per celebrare i 20 anni della prestigiosa maison di lingerie Victoria´s Secret e si chiama Fireworks Fantasy Bra. Ricamato con 6500 diamanti costa 2 milioni di dollari.
E pensare che neppure lui può competere col valore di quello che sta sotto …il cuore di una donna…





IDENTITA´ GOLOSE CHEF A CONFRONTO SULLA LIBERTA´ IN CUCINAConcorso Internazionale “Fondazione Aldo Morelato”