• MW SUGGESTIONS •

“Affinità Elettive” Salvatore Ferragamo e Molteni&C

Data pubblicazione : 14/04/2014     
Autore : Paola Luchetti


In occasione del Salone del Mobile 2014, Molteni&C e Salvatore Ferragamo rinnovano il loro sodalizio e presentano “Affinità Elettive”, un’installazione a cura di Rodolfo Dordoni, architetto, designer e direttore creativo, autore di alcune delle più note collezioni Molteni&C.
Protagonisti dell’installazione, nella boutique Salvatore Ferragamo di Via Montenapoleone a Milano, sono gli arredi della collezione Gio Ponti, prodotti da Molteni&C sulla base dei disegni originali custoditi negli Archivi del celebre Maestro e di quelli provenienti dal Museo Salvatore Ferragamo. Un’occasione per raccontare il patrimonio di idee, progetti e invenzioni che hanno contribuito a cambiare l’identità del nostro paese, favorendone lo sviluppo economico e culturale.
In occasione del  Salone del Mobile, Salvatore Ferragamo, fedele al suo DNA, ha creato un’inedita interpretazione della sua borsa iconica Sofia, nata dall’armonico connubio di texture naturali, pellami preziosi come il pitone e il pony e dettagli metallici. Un’immagine estremamente sofisticata e contemporanea per Sofia  nella sua versione esclusiva presentata in due misure: media e miniaturizzata, come fosse una borsa gioiello.





Dodo, per esprimere il significato della propria emozioneClassique per Jackie Kennedy: la penna di S.T.Dupont