• MW SUGGESTIONS •

Grande Reverso Ultra Thin Duoface.La saga della Maison Jaeger LeCoultre

Data pubblicazione : 23/10/2013     
Autore : Beatrice Spediacci



L´orologio dai due volti: una delle storie più belle mai narrate nell´arte  orologiera, che ebbe inizio nel lontano 1931, quando un gruppo di ufficiali inglesi, appassionati di polo nell´ India al tempo britannica, idearono un orologio con cassa ruotante attorno al proprio supporto. 
Il sofisticato meccanismo a "due volti" introdusse nel mondo dell´alta orologeria il  lusso della personalizzazione, con incisioni, monogrammi e stemmi, diventando icona per i più fervidi appassionati.
Magistrale opera di Art déco, il Reverso gioca sul sottile equilibrio fra linee nitide e cassa squadrata. 
Il Duoface, oggi, si appella ad una prodezza tecnica magistralmente coniugata, negli anni, ad un´ estetica pionieristica, risalente al 1994, quando la Maison brindó alla formula vincente di un movimento capace di gestire indicazioni visualizzate su diversi quadranti. 
Fu un successo meccanico senza precedenti, che offrí agli estimatori dell´alta orologeria un secondo fuso orario. 
Quest´ultimo modello Duoface, emblema di lusso funzionale per il moderno viaggiatore, realizza una nuova prodezza tecnica nello spessore di 9,14 millimetri.  
Oro rosa o acciaio, con cinturino in alligatore nero, versatile, sofisticato, con il più alto grado di precisione eaffidabilità. 
Un connubio perfetto tra estetica e tecnologia, sigillo di una storia, già diventata leggenda, ora viva più che mai.





Silvia Damiani racconta bellezza e segreti di un gioielloUn orologio che scandisce il ritmo del cuore