• MW SUGGESTIONS •

Faraone: una linea di gioielli dedicata a Via Montenapoleone

Data pubblicazione : 07/11/2014     
Autore : Franca D.Scotti


Qui è nata, qui ha conquistato il successo presso l’alta borghesia milanese. La maison  di alta gioielleria Faraone dedica un prestigioso omaggio a Via Montenapoleone, culla storica della sua tradizione.
Dalle  origini, che risalgono al lontano 1860, mille collezioni di alta gioielleria hanno segnato il nome del brand italiano. Oggi Faraone lancia “Via Montenapoleone”, una linea  di gioielli prêt-à-porter, disegnata per una clientela giovane o semplicemente per coloro che si affezionano ad una icona.
Una linea più rilassata e leggera in termini di struttura, peso e materiali senza dimenticare i più alti standard qualitativi. Le forme sono le “Sfere di Faraone”, le “Campanelle” e la ormai nota “F di Faraone”.

Nelle "Sfere di Faraone" ispirate dall’intrigante e misterioso concetto della “Sfera”, la maison  propone gioielli dotati di forte e marcata identità, con l’iconico doppio ovale riprodotto in quasi ogni dettaglio.La linea è caratterizzata da una piccola gabbia sferica, uno scrigno in oro bianco o rosa, che protegge una gemma in pietra dura o una perla. Il gioiello altamente versatile, offre l’opportunità a chi lo indossa di un’apertura agevole della gabbia in modo da cambiare la gemma rotonda al suo interno e di conseguenza avere un oggetto diverso ogni giorno. Insieme al gioiello, una selezione di quattro pietre rotonde di diversi colori (pasta di corallo e di turchese, onice sabbiata e bianco kogolong) verrà offerta alla clientela in un comodo kit. Altamente individuali e personalizzabili, questi gioielli, caratterizzati dalla forma sferica, sono declinati in pendenti, orecchini e anelli in tre dimensioni differenti . Da ultimo e non meno importante queste sfere, rotanti come pianeti, possono anche risplendere con pavé completi o a pioggia di diamanti bianchi o brown.

La “Linea Campanelle” è una collezione di charm a forma di campana, declinata anche in orecchini e pendenti. Disponibili in tre misure differenti,  questi gioielli in oro bianco e rosa sono caratterizzati dal rinomato logo composto dal doppio ovale riprodotto su tutti i singoli petali che compongono la campana a forma di tulipano. Il gancio della campana può essere abbellito con diamanti bianchi o brown rispettivamente nelle versioni in oro bianco e rosa. Piccoli capolavori di oreficeria, che emettono anche ad ogni movimento un piacevole suono, possono essere indossati e collezionati aumentando con le loro varie combinazioni lo stile e il mood quotidiano di ogni donna.

Infine la linea “F di Faraone”  è caratterizzata da linee ovali sinuose. Anelli, collane e bracciali con l´iconico logo a doppio ovale come leitmotiv dominante, sono creazioni giocose di gioielleria sempre nuove ed uniche. Oggi, una piastrina in colori e materiali differenti posizionata dietro il doppio ovale permette a chiunque di avere un gioiello e un mood differente ogni giorno, con una infinita varietà di combinazioni possibili. Disponibili in pasta di turchese e di corallo, onice sabbiata e bianco kogolong, queste piastre in tre differenti dimensioni vanno ad armonizzare, nei modi più fantasiosi e senza regole, con i doppi ovali, anch´essi disponibili in tre differenti dimensioni. Collane, orecchini e bracciali, più o meno lunghi, per un look ogni giorno diverso e decisamente personale.

www.faraonegioielli.it





Preziosità Dabbene: tra luccicante argento e finissima ceramica Caroline Scheufele ha vinto il Premio Ambientalista dell’Anno 2014