• MW SUGGESTIONS •

Vasco: design per il benessere

Data pubblicazione : 01/02/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Vasco produce soluzioni per il riscaldamento partendo dal presupposto che la funzionalità e la forma sono due componenti complementari ed essenziali per dar vita ad un’atmosfera domestica e professionale ideale. Da oltre 40 anni Vasco produce radiatori che esprimono la perfetta sinergia tra comfort, funzionalità ed estetica.
Si tratta di prodotti innovativi, dal forte impatto emozionale, ma soprattutto che durano nel tempo per dare totale soddisfazione al nostro “spazio comfort”. Vasco è così diventato uno tra i leader mondiali nel mercato dei radiatori da bagno e di design.
Il know-how tecnico acquisito dall’azienda, tale da renderla “lo specialista del comfort”, hanno portato allo sviluppo di un sistema di riscaldamento a pavimento, in cui la soluzione su misura è fondamentale.
Il risultato è un comfort termico ottimale combinato ad un notevole risparmio energetico, poiché i sistemi di riscaldamento a pavimento di Vasco garantiscono una rapida e piacevole sensazione di calore, pur essendo anche estremamente efficienti, grazie ad un elevato rilascio di energia termica ad un basso regime di temperatura.
I radiatori di design Vasco sono abbinati al riscaldamento a pavimento e alla ventilazione per una regolazione del clima personalizzata.
Vasco è stato il primo ad utilizzare su ampia scala la tecnologia laser per produrre radiatori senza saldature visibili.
Con questa tecnica ha contribuito alla nascita di generazioni di radiatori di design di enorme successo, alcuni dei quali nel frattempo sono diventati dei veri e propri simboli di eleganza.
Un’altra tecnica, sempre brevettata da Vasco, è rappresentata dall’attacco centrale. Un’applicazione in cui l’esclusivo set di valvole di design viene letteralmente montato in un batter d’occhio e grazie alla sua posizione centrale, accompagnata da un design ricercato, forma un unico sistema in armonia con il radiatore.
È con la stessa attenzione per il dettaglio, che Vasco lavora allo sviluppo e finitura degli accessori per radiatori.
Le valvole di sfiato e i tappi ciechi vengono progettati e realizzati con un design tale, che non rappresentano elementi di disturbo, ma si integrano perfettamente con la forma del radiatore.
Anche il concetto di impresa sostenibile fa parte del DNA aziendale, con una produzione di sistemi eco-compatibili, supportati da materiali e strumenti in grado di garantire un comfort termico sostenibile e duraturo.
Ma sostenibilità significa anche un design senza tempo ed una tecnologia che, anche dopo tre o quattro anni, è sempre all’avanguardia.
Il design non è più fine a se stesso, ma acquista valore nella misura in cui risponde all’obiettivo finale, ovvero una funzionalità ottimale.
L’originalità è la norma, anche nella forma di un radiatore di design, combinata ad una ricerca della funzionalità per un prodotto esclusivo.
Quest’aspirazione radicata verso l’eccellenza estetica ha consentito a Vasco di ottenere nel frattempo importanti riconoscimenti a livello internazionale, tra cui un gran numero di Red Dot Awards per prodotti di design.

www.vasco.eu





IL GALATEO, QUALCOSA DI OSCURO E SCONOSCIUTOANDREA BERTON E IL BRODO NOBILITATO