• MW SUGGESTIONS •

Dekton, il materiale rivoluzionario del Gruppo Cosentino

Data pubblicazione : 07/12/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Protagonista della “Rafa Nadal Academy by Movistar” con più di 40.000 metri quadrati di superficie ultracompatta
Per la portata architettonica del progetto e per l’attenzione all’estetica e al design, la
“Rafa Nadal Academy by Movistar" si è aggiudicata il premio come migliore opera nazionale nell’ultima edizione dei Macael Awards, concorso organizzato dall'Associazione degli Imprenditori del Marmo dell'Andalusia.


Dekton®
, la superficie ultracompatta del Gruppo Cosentino, ha dato prova di grande versatilità e potenzialità nelle differenti applicazioni all’interno della "Rafa Nadal Academy by Movistar", un progetto emblematico e di ampia portata per questo materiale rivoluzionario, frutto della visione pionieristica della multinazionale spagnola.
Inaugurata ufficialmente a Manacor nel mese di Ottobre, l’Accademia è stata concepita come un grande centro polifunzionale dotato delle più avanzate tecnologie e del massimo comfort, all’interno del quale Dekton® rappresenta l’elemento chiave a livello progettuale e sensoriale.

Il Gruppo Cosentino ha fornito oltre 40.000 m2 di superficie ultracompatta Dekton® nei suoi diversi spessori e per molteplici applicazioni.
All'interno dell’Accademia, Dekton® è stato utilizzato per rivestimenti, pavimentazioni, piani di lavoro e scale, ma è nel rivestimento a facciata dei due edifici principali del complesso, nelle piscine e nell’area del centro benessere che Dekton® esprime tutto il suo potenziale.


La “Rafa Nadal Academy” si è trasformata così in un’autentica vetrina per l’ampia gamma di colori e finiture Dekton®.
La “Rafa Nadal Academy by Movistar" è una vera e propria opera architettonica destinata allo sport e all’istruzione. Anche le aree comuni del complesso sono state realizzate utilizzando le superfici ultracompatte Dekton®, materiale estremamente versatile in grado di soddisfare le più svariate esigenze in termini di formato, spessore, colori, finiture e caratterizzato da un’elevata resistenza e durabilità nel tempo.

La “Rafa Nadal Academy by Movistar" è stata premiata come miglior progetto nazionale nel corso dell’ultima edizione dei prestigiosi Macael Awards, concorso organizzato dall'Associazione Imprenditori del Marmo dell'Andalusia.
Il progetto è stato valutato per la sua entità, magnificenza e cura dell’estetica progettuale ma soprattutto per l’importante promozione di valori sportivi ed educativi tra i giovani, elemento cardine dell’intero progetto.
La superficie Dekton® è una miscela sofisticata di materie prime utilizzate per fabbricare vetro, materiali ceramici di ultima generazione e superfici in quarzo.
A Dekton XGloss è stato conferito il Red Dot Award: Design di Prodotto 2016.

www.dekton.com





L'Uomo di Montenapoleoneweb: i regali perfetti per Lui!IL FANTASTICO MENU DI ANTONIO GUIDA PER IL GIORNO DI NATALE