• MW SUGGESTIONS •

A Natale regaliamo pensieri luminosi

Data pubblicazione : 06/12/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Sono arrivate le nuove lampade Oregon Scientific: design e praticità per arredare casa e ufficio.
E’ possibile coniugare design a utilità in una lampada? La soluzione arriva da Oregon Scientific con le nuove lampade TH510 e TH511
Il tempo diventa elemento di arredo come mai prima d’ora grazie alla lampada con
orologio di Oregon Scientific TH510, un connubio tra design moderno e funzionalità.
La lampada consente di illuminare l’ambiente circostante potendo selezionare il tipo di luce desiderata, se calda o fredda, arrivando fino alla luce di cortesia per la lettura.
La luce è orientabile: a seconda della necessità, infatti, si può  orientare il “collo” della lampada in alto, in basso, a destra a sinistra. Inoltre la luce ha cinque diversi livelli di intensità sia per la luce calda che per quella fredda.
Orario, calendario e temperatura sono sempre visibili sul display della lampada, per informare sul tempo che scorre.
Inoltre si saprà sempre la temperatura interna alla tua stanza.
E si può  utilizzare la lampada come sveglia giornaliera, impostando l'allarme desiderato, scegliendo tra le melodie disponibili.

Lampade da tavolo Alba e Cheers di Italamp: luci per emozionare
Attenzione al design, alla funzionalità e alla qualità: attenta scelta dei materiali migliori e più innovativi per caratterizzare ogni ambiente in modo inconfondibile. Sono queste le caratteristiche di tutti i prodotti Italamp e in particolare delle lampade da tavolo Alba e Cheers. La prima in cristallo intagliato, la seconda in vetro, dimostrano la maestria tutta italiana dell’Azienda nell’arte di saper valorizzare al meglio una materia preziosa come la luce. Italamp, azienda specializzata nel settore dell’illuminazione per interni,  affermata a livello nazionale ed internazionale, si contraddistingue per la capacità di coniugare con efficacia tradizione e innovazione, declinando con raffinata eleganza diversi approcci di stile.

Da Icone Luce Duetto - Due come uno
Disegnata da Marco Pagnoncelli e Mario Ornaghi per Icone Luce, la lampada a sospensione Duetto, in alluminio tornito, esprime nel proprio nome un gioco di armonie e contrasti.
Come in un’opera lirica due voci diverse si uniscono in una per creare un’emozione sonora, così l’essenza metallica dell’alluminio si fonde con una concezione plastica fatta di linee piene e tondeggianti per creare un’emozione luminosa.
È proprio il numero due ad ispirare ogni aspetto di questo modello: due designer, due misure, due differenti potenze luminose, due colori che duettano tra loro creando interessanti contrasti cromatici (bianco e foglia oro, nero e bianco, nero e foglia rame).
Un duetto di luce diretta o indiretta che nasce da Led da 220V che non necessita di alimentatore e si propone come partner per ogni ambiente della casa.

Da Zava  piccole creature di luce, insolite, divertenti e irriverenti
Si adattano perfettamente alle esigenze di grandi e bambini.
Insolite e divertenti, senza dimenticare la loro funzione: illuminare.
A-Shade è un lampada filiforme in metallo rivestito in filo colorato, ridotta all’essenzialità della forma senza intaccare la funzione di illuminare: sospensione, lampada da tavolo e applique con lampadina a vista… e il riflesso luminoso aggiunge una nuova dimensione! Disponibile in un’ampia gamma di colori e divertentissima nella versione applique!
Palombella, cuffia da piscina o lampada?
Palombella è entrambe le cose! Nasce intorno a una cuffia da piscina in silicone, oggetto disponibile in mille colori e mille pattern diverse. Le sue caratteristiche di elasticità, trasparenza e resistenza al calore ne fanno l’oggetto ideale per diventare componente di una lampada: l’anello in acciaio e la base in lamiera piegata, formano una piccola tensostruttura in cui la cuffia, grazie alla sua elasticità, funziona per sostenere la lampadina al suo interno. Segno particolare: l’assoluta facilità di montaggio.
Palombella è stato il primo progetto con cui Paolo Ulian ha partecipato al Salone Satellite e rimasto per anni nel cassetto, è stato prodotto da Zava per la prima volta.





UN "BUON" REGALO PER NATALEOh Bej Oh Bej: il mercatino delle feste