• MW SUGGESTIONS •

YES I DO

Data pubblicazione : 08/04/2016     
Autore : Silvia Cutuli


I numeri parlano chiaro: in Italia per la prima volta nel 2013, il numero dei matrimoni è sceso sotto quota duecentomila, registrando 13.000 nozze in meno rispetto all´anno precedente. E che non si dia la colpa alla congiuntura economica sfavorevole dal momento che l’aspirazione al matrimonio perfetto non conosce crisi economica. Dai 20.000 euro in su la spesa media per la cerimonia e circa 130 gli invitati, come rivela un sondaggio  condotto online su oltre 1400 spose, secondo il quale non si bada a spese pur di lasciare il segno. 
Ma attenzione perché ogni matrimonio che si rispetti ha il suo galateo, come ci suggeriscono  gli esperti del settore, tra questi Giuliana Parabiago direttore di Vogue Sposa e Enrica Raddolo esperta di royal wedding nel volume: “Sì! matrimoni regali matrimoni reali”: un viaggio tra cerimonie epiche di ieri e di oggi, condite da consigli di stile e astuzie per novelle spose. 

E se da Grace Kelly a Kate Middleton passando per Lady Diana, il royal wedding si è trasformato in un evento mediatico da seguire in diretta tv e il cui rigido protocollo nulla lascia all’improvvisazione, nel giorno del sì non sono ammesse rovinose cadute di stile, anche nella vita reale.
Se visto dalla parte degli invitati il galateo delle nozze non lascia dubbi  in merito al colore bianco, riservato al solo abito della sposa come impone la tradizione, e come ribadiscono – seppur con qualche nota di colore - le passerelle dedicate alla moda sposa, la novità della primavera estate 2016 è data dalla tendenza ad uno stile romantico ma rilassato, mediterraneo chic.
Guardare per credere i modelli di calzature da sposa ultra flat proposti dal marchio spagnolo Pedro Garcia. IDANA, rivisitazione delle antiche  paduka la cui semplicità  incontra la spiritualità indiana, con una  banda orizzontale in vacchetta biancaed una unica grande pietra dal taglio audace, che simboleggia il fiore di loto, sulla partefrontale. La suola è delicata e naturale, garantisce comfort, freschezza ed eleganza.

Il marchio PEDRO GARCÍA nasce in Spagna nel 1925, l´azienda è ora condotta dai fratelli Mila e Pedro García che hanno ereditato dalle due precedenti generazioni lo spirito dell´ artigianato calzaturiero tradizionale; apportando allo stesso tempo il carattere innovativo e sperimentale che caratterizza il brand. PEDRO GARCÍA è riconosciuto a livello internazionale con una distribuzione in 36 paesi nel mondo ed una solida presenza nel mercato Europeo, Asiatico e Americano.





IPANEMA WITH STARCKNATURA DONNA IMPRESA AL FUORISALONE