• MW SUGGESTIONS •

Un libro per le borse delle meraviglie di Braccialini

Data pubblicazione : 05/11/2014     
Autore : Silvia De Bernardi


Una storia di imprenditoria ed ingegno, una storia di passione e dedizione.La vita di una famiglia tra le pagine di un libro che racconta l’arte, la moda e la cultura dell’artigianalità italiana.
“Braccialini  Le borse delle meraviglie” è il nuovo volume, edito SKIRA, curato da Fabiana Giacomotti, pubblicato in occasione dei sessant’anni di attività della celebre  Maison fiorentina, arricchito dalle testimonianze e dagli aneddoti di artigiani, buyer e collaboratori, corredato da centinaia di fotografie, punteggiato da decine di disegni, immagini storiche e tecniche.
Un viaggio emozionante e toccante attraverso l’evoluzione del gusto e del costume e attraverso le innovazioni tecnologiche, sempre sullo sfondo di Firenze, città simbolo dell’arte italiana.
Complemento d’abbigliamento più usato in tutto il mondo, l’unico a poter raccontare, attraverso la propria, la storia dell’evoluzione femminile, la borsa da sempre è  l’ estensione naturale  della donna, e da sempre  ne sa rappresentare i bisogni, i desideri e le speranze.Scrigno prezioso in cui racchiudere tutto l’universo femminile, ogni pezzo delle collezioni di Braccialini nasce dall’intento preciso di cogliere la parte più intima  dei tanti momenti che insieme vanno a comporre una vita.
Così negli anni, accanto ai capi più classici, anche se sempre grintosi e di carattere, sono nate le tante borse ispirate a temi particolari e fantasiosi, come il gufo, il taxi rosso, la corona, il clown; o le postcards, borse che declinano in modo raffinatissimo il desiderio o il sogno di un viaggio.
Bravissima Fabiana Giacomotti, a farci perdere tra le pagine di una storia tanto affascinante e unica da sembrare a tratti una favola.





Tiffany Disclosing BeautyUn quadro a portata di mano