• MW SUGGESTIONS •

Tosca Blu: suggestioni in stile British

Data pubblicazione : 29/02/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Un incontro di eleganza per Tosca Blu: il mood British – con i suoi colori scuri, le sue forme e le sue ispirazioni geometriche – si mescola e si eleva con la qualità tutta italiana dei materiali e del design.
Due stili senza tempo, diversissimi tra loro, ma simili nella loro autenticità e riconoscibilità.
Proposte  variegate e complesse, ricche di accenti 70´s e di dettagli dall´inconfondibile “inglesità”: e chi di carte da parati, patchwork, frange e modelli stile postina, ma anche colori invernali e l´eleganza un po´ rock tutta britannica.
Per completare l´atmosfera tutta britannica anche i nomi delle borse di stagione si ispiranoal momento del “tea time” con linee come Blossom Tea, Afternoon Tea, Royal Tea.
I giochi di patchwork in pelle, suede mix pelle e pelle mix tessuto rappresentano l´anima più elegante della tendenza “grafica” presente nella collezione Autunno/Inverno: disegni in stile tappezzeria fiorati, raffinate composizioni di colori autunnali, paesaggi urban. Linee e colori che si intersecano e frammenti di geometrie - forti, ma con toni scuri e femminili - ritornano anche sugli altri materiali come cavallino, pelle vernice, pelle opaca che renderanno le borse “postina” un accessorio must per la business woman che ama farsi notare.
Accenti glam rock nella sacca morbida in pelle laminata color canna di fucile, e in quella con gioco di pelle patchwok a disegno geometrico o le shopping super pratiche con maxi tasconi chiusi da maxizip.
Dettagli importanti sono i pendenti, tondi o squadrati, in metallo e le zip, o ancora le chiusure dorate dalle forme essenziali .

www.toscablu.it





MILANO MODA DONNA DAY 4Harmont & Blaine: inverno in Costiera