• MW SUGGESTIONS •

Salvatore Ferragamo celebra la riapertura del Flagship Store parigino

Data pubblicazione : 15/07/2016     
Autore : Paola Luchetti


Carico il Player Video


L´interno del negozio si articola in varie sale e gli arredi sono stati studiati per sottolineare l’idea di un accogliente appartamento parigino del secolo. In questo contesto di raffinata eleganza, alla presenza del Presidente Ferruccio Ferragamo, i maestri artigiani, esponenti di quella tradizione e cultura del “fatto a mano” di cui la Salvatore Ferragamo è orgogliosa ambasciatrice, hanno realizzato sotto gli occhi degli ospiti, tre dei modelli più iconici dell’azienda fiorentina: la calzatura da uomo Tramezza, le décolleté “Tirassegno” (copia esatta dell’originale realizzata da Salvatore nel 1958) e una borsa da donna Limited Edition a queste ispirata.
La borsa è stata presentata in anteprima nel corso della serata e realizzata espressamente per celebrare la riapertura della boutique parigina e al suo interno reca una targhetta con il logo dorato, smaltata nei colori della bandiera francese .
Le celebrità e i VIP che sono intervenuti hanno fatto il loro ingresso nel punto vendita attraverso un giardino in stile fiorentino creato appositamente per l´occasione. Sorseggiando classici cocktail italiani e osservando un illustratore intento a tratteggiare le meraviglie di Firenze, gli ospiti hanno assistito all´anteprima di “TImeless moments - a celebration of Made in Italy” un cortometraggio dai toni intimistici che cattura la maestria artistica del Made in Italy e la tradizione artigianale al centro della cultura estetica di Ferragamo. Ferruccio Ferragamo ha commentato così l´evento: “Questa serata ha rappresentato l´occasione ideale per celebrare la grandezza dello stile di vita fiorentino e l´artigianalità italiana, così radicati nel cuore e nell´anima del nostro brand all´interno di una delle ambientazioni più sofisticate e lussuose di Parigi, Avenue Montaigne.
Siamo orgogliosi di affermare che i prodotti di straordinaria fattura firmati Ferragamo e realizzati dalle mani di generazioni di esperti artigiani italiani rappresentano un´ideale “lingua franca” per il moderno consumatore di beni di lusso”.





ITS: 15 anni di International Talent SupportItaliani in spiaggia: no tacchi alti per lei e perizoma per lui