• MW SUGGESTIONS •

Rio 2016: adidas e Stella McCartney per il team GB

Data pubblicazione : 29/04/2016     
Autore : Silvia Cutuli


È la stilista inglese Stella McCartney che dopo le Olimpiadi di Londra 2012, torna a collaborare personalmente con i più grandi professionisti adidas e con gli atleti stessi per creare delle uniformi che unissero performance e design moderno.
Innovazione e tradizione si mixano così dando forma anche al nuovo stemma, disegnato appositamente per l’occasione. 
Realizzato dopo 18 mesi di progettazione da Clive Cheesman, un ufficiale dell’esercito del College of Arms di Londra, lo stemma vuole rendere omaggio alle quattro nazioni del Regno Unito. I colori classici della storica bandiera inglese si mischiano così a silhouette eleganti e a stampe audaci che sfruttano le tecnologie studiate appositamente dai tecnici adidas. 
ADIZERO® è il nuovo materiale sintetico e traspirante che rende le divise più leggere del 10% rispetto a quelle del 2012, dando la possibilità agli atleti di essere più veloci e performanti.Per combattere il clima estivo caldo e umido di Rio, la tecnologia CLIMACHILL™ è stata implementata in tutto l’abbigliamento tecnico, nelle maglie da ciclismo e da tennis, in modo da regalare una sensazione di  freschezza a chi le indossa.





CAMBIO DI DIREZIONE NELLA COLLEZIONE A/I 2016 di PAUL SMITHUn artwork per festeggiare #OriginalsMilano