• MW SUGGESTIONS •

PITTI BIMBO: FASHION FOR KIDS

Data pubblicazione : 22/06/2017     
Autore : Silvia Cutuli


Fino al prossimo 24 giugno Firenze torna al centro della moda stavolta formato “baby” con l'edizione estiva del salone dedicato all'abbigliamento e alle tendenze del childrenswear. Perchè Pitti Bimbo, forte quest'anno di ben 538 collezioni con la più alta percentuale proveniente dall'estero, punta dritto su ricerca e sperimentazione mixando i big brand del settore con le proposte creative“in erba” frutto di un attento scouting. Gioca a mescolare il luxury d'atelier con lo sportswear e l'eco moda, ritagliandosi un posto di prim'ordine anche nel comparto delle calzature.

Tra le griffe, se Roberto cavalli Junior rilancia l'omonima collezione, Ermanno Scervino immagina capi ispirati a luoghi iconici.
Così dalla Grande Mela arrivano i look più streetwear e metropolitani, Parigi imprime un tocco urban-retrò ai piumini reinterpretati con il velluto, cui si aggiungono incursioni nella campagna inglese con cappotti check e parka in canvas. Mentre l'inverno a St. Moritz ha il suo must have nella pelliccia ecologica di mongolia e castorino ricamato.
Si ispira invece alla natura e alla libertà di movimento la p/e 2018 di Petit Bateau tra t-shirt in colorama, stampe floreali per le bimbe e giacche a vento fittate per i maschietti, per giocare sotto la pioggia.





ITALIAN YOUNG CREATIVITYIL MUSEO EFFIMERO DELLA MODA