• MW SUGGESTIONS •

NYFW HIGHLIGHTS

Data pubblicazione : 19/09/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Accade alla New York Fashion Week SS 2017:
Tommy Hilfiger con #Tommynow apre la sua sfilata al pubblico in una due giorni di moda e intrattenimento, ben capitanata dalla top-model Gigi Hadid, che per il marchio firma anche la speciale capsule collection TommyXGigi, che giusto il tempo dello show è già in vendita.
E se Gigi non sbaglia un colpo, lo scivolone della sorella Bella sui tacchi vertiginosi per Michael Kors, fa il giro del web, ma si sa a lei tutto si perdona. Anche perché a catturare gli obiettivi ci pensa Ashley Graham, morbida bellezza – prima modella plus size a posare per Sports Illustrated Swimsuit nel 2016 - che infrange ogni tabù, sfilando in lingerie alla testa di un plotone di sexy-curvy in pizzo nero. Ben fatto!
Ritorna Tom Ford, il texano in grado di trasformare in oro qualsiasi cosa gli sia a tiro, dalla moda al cinema. Lo stilista-regista non ha neanche il tempo di presentare la nuova collezione fall 2016 uomo e donna, che è già a Venezia per ritirare il Leone d´Argento - gran premio della giuria per il suo secondo film:"Nocturnal Animals" alla 73^ Mostra del cinema.
Ritorni e debutti o meglio inediti per la moda nella Grande Mela, come la sfilata firmata dall´indonesiana Anniesa Hasibuan, che consegna alla storia della moda un´intera collezione di hijab. Nel segno della “modesty fashion”, la moda che accompagna la modestia delle donne con abiti che non segnano il corpo femminile, la designer musulmana segna un primato catalizzando l´attenzione su un tema caldo, ben oltre i confini della moda.





NYFW: LA PETITE ROBE DI CHIARA BONIVOGUE FASHION´S NIGHT OUT