• MW SUGGESTIONS •

My fashionable Venice

Data pubblicazione : 28/07/2016     
Autore : Silvia Cutuli


 width=
"Venezia è unica, e – nel bene nel male – non sopporta le regole e i luoghi comuni.Questo libro vuole mostrarvela come nessun altro ha fatto prima."
Scrive Carlo Nordio nell´introduzione al nuovo volume My fashionable Venice di Paola Buratto Caovilla, che sarà presentato il prossimo 7 settembre allo spazio Guggenheim di Venezia durante la Mostra del Cinema.
Un libro gioiello proprio come le calzature della maison di famiglia Renè Caovilla, in cui l´autrice appassionata di arte come della sua Venezia, mette a nudo i luoghi del cuore tra calli e giardini, svelando l´anima segreta della laguna.

"Il suo segreto risiede nello spirito “souple et goguenard”, che lo anima; una vitalità scanzonata e gioiosa che riflette il carattere solare della sua autrice. Il che non significa affatto che sia frivolo. Al contrario: esso esprime quell’energia esuberante e feconda che ha fatto di Venezia, per secoli, la città più vivace e multietnica del mondo occidentale" continua Nordio.

Un libro da non perdere per scoprire suggestivi itinerari e indirizzi del gusto illustrati a mano con tocco pop per vivere con stile un autunno in laguna.





IN COSTIERA CON STILEPRADA SVELA GLI OCCHIALI DELLA NUOVA COLLEZIONE PRADA MOD