• MW SUGGESTIONS •

Milano moda uomo P/E 2017

Data pubblicazione : 20/06/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Si conclude domani la cinque giorni di passerelle maschili dedicate alla prossima primavera/estate 2017, in scena a Milano Moda Uomo.
36 le sfilate in calendario tra cui si fanno notare le grandi assenze: Ermenegildo Zegna, Corneliani, Calvin Klein, N°21, Lucio Vanotti, Costume National, Bottega Veneta, Antonio Marras e Brioni. Assente anche Roberto Cavalli che opta per una presentazione.
Tre invece ile New entry in passerella: l’italiana Sunnei, Moto Guo dalla Malesia e il cinese Jun Li, oltre a Boglioli. Due, sono poi le nuove iniziative organizzate dalla Camera: The Men’s Hub, un temporary showroom di marchi provenienti da ogni parte del mondo con Vogue Talents, e Crafting the Future of Fashion, un convegno internazionale dedicato ai temi caldi della moda che chiuderà la settimana, guardando al futuro del settore.
Un settore, quello della moda uomo Made in Italy, che beneficia del record di presenze registrato nei giorni scorsi a Pitti Uomo, con ben 30 mila visitatori e 8.500 buyers stranieri, per quella che è stata definita dalla stampa internazionale come la migliore vetrina per il menswear.
Un tiepido ottimismo, che riscalda l´atmosfera durante la fashion week di Milano, in questa edizione più che mai alla ricerca di una nuova identità, tra marchi che scelgono di unificare le collezioni uomo e donna, brand che al catwalk classico preferiscono la presentazione o un evento. Perché molteplici e differenti sono le armi a disposizione degli stilisti al giorno d´oggi, come suggerisce Milan Vukmirovic che presenta per Ports 1961 "les hate, more love", reinterpretando lo stile militare con un tocco di dolcezza.
Dedicata agli uomini che si muovono veloci in città è invece la nuova capsule collection Emporio Armani Remix, pensata in collaborazione con Antonia, con capi dall´estetica funzionale tra proporzioni over e appeal contemporaneo per la nuova Urban generation.





ELEVENTY SS 2017 GLIX: FAI SHOPPING CON LA APP