• MW SUGGESTIONS •

Ma le gambe... a me piacciono di più!

Data pubblicazione : 10/05/2018     
Autore : Silvia Cutuli


Prendetela come una coccola di bellezza, un vezzo di stile destinato a vestire soprattutto la mezza stagione, quando il caldo si fa sentire ma non troppo. Sdoganati dalle passerelle della primavera-estate, calze e i calzini escono allo scoperto dominando a volte l'intero look. E se un sondaggio di qualche mese fa indagava i gusti delle italiane in quanto a collant, non ci stupiamo se in testa alla hit parade dei preferiti figurino le calze a rete.

Avete capito bene, proprio quelle riportate in auge negli anni Ottanta da Madonna su tutte e poi rivisitare a maglie large o strette, vita alta o alla caviglia da celebrities e instagrammer che non mancano di postare abbinamenti talvolta estremi. Il sondaggio condotto dall'outlet online Privalia - che in previsione dei 60 anni dalla nascita dei collant nel 2019, ha coinvolto le sue clienti italiane per investigare sul rapporto che lega le donne all'oggetto calza - scommette che la calza a rete sarà addirittura l'accessorio più amato nel 2018. Con il 37% delle intervistate che dichiarano di amare l'abbinamento calza a rete indossata sotto pantaloni o jeans, con l’elastico dei collant a vista sopra la cintura, già sperimentato dalla regina dei social Chiara Ferragni

In tempi più recenti ci ha pensato la pop-star Rihanna a mandare in visibilio i suoi follower per aver postato un suo look corredato dai calzini in maglia della collezione Gucci Cruise 2018 decorati di cristalli a motivo della doppia G, per un valore di mille euro.





MET GALA 2018Doodling, nuovo trend?