• MW SUGGESTIONS •

LA MOSTRA: FASHION

Data pubblicazione : 04/03/2016     
Autore : Silvia Cutuli


C´è tempo fino al prossimo 2 maggio per visitare la mostra fotografica ideata e prodotta da National Geographic Italia e allestita a Palazzo Madama di Torino.
Un percorso inedito e sorprendente che scava nel significato più intimo, profondo, simbolico anche dell´abito. E lo fa accostando selezionate creazioni di moda agli scatti di maghi dell´obiettivo che mostrano come le passerelle internazionali se si indaga ad un livello socio-culturale e antropologico, abbiamo molto più di quanto si possa pensare in comune con le praterie dell’Oregon, le foreste pluviali di Papua Nuova Guinea, i villaggi africani e i templi giavanesi. 
62 immagini di grande formato, realizzate da 36 maghi dell’obiettivo tra cui Jodi Cobb, Alexander Graham Bell, Chris Johns, Stephanie Sinclair, Robin Hammond, Ed Kashi, Cary Wolinski, Reza, William Albert Allard, Eliza Scidmore, Steve Raymer, David Alan Harvey, Joseph Rock mostrano come in principio l´abito esaudisse un istinto antico, di decorare il corpo, di apparire belli o diversi, di dichiarare un senso di identità. Definendo un’appartenenza sociale, economica, politica e religiosa.





LUNGA VITA AL TRENCHDa Parigi ecco l’Inverno 2016 di Guy Laroche