• MW SUGGESTIONS •

LA MODA SI METTE GLI SCI

Data pubblicazione : 30/11/2016     
Autore : Silvia Cutuli


A fare da apripista sul finire degli anni Quaranta fu Emilio Pucci, il marchese stilista, immortalato sulle nevi di Zermatt in compagnia di un´amica che sfoggiava un rivoluzionario quanto moderno completo da sci da lui ideato.
Da ieri a oggi, lo sportwear si conferma un fertile terreno per la creatività di moda, tra lusso e sperimentazione, come dimostrano alcune interessanti proposte destinate a scaldare l´inverno, meglio se in alta quota. Anzi, proprio per fare le cose perbene ci pensa Moncler Grenoble a declinare la collezione Autunno-Inverno 2016/17 di scena a New York, in tre diversi segmenti: High Performance, Performance & Style e Aprés Ski.
Come a suggerire: a ciascuno il suo stile anche in montagna, grazie a un guardaroba tecnico e dall´imprinting sciistico, fatto di capi dalle silhouette pulite e dall´animo altamente tecnico che citano i film d’azione ambientati sulla neve degli anni ’60.
Se poi non siete amanti dello sci, il marchio propone per la prima volta anche una serie di capi performanti pensati per lo snowboard. E che siate snowboarders, sciatori o più semplicemente amiate gustarvi il paesaggio innevato al calduccio di uno chalet, casa Lacoste suggerisce di puntare su eleganti silhouette, ispirate alle tute affusolate e aerodinamiche che il marchio del coccodrillo realizzò per la nazionale francese di sci alla fine dei Sessanta. E se il termometro scende di molto sotto lo zero, meglio abbinare i leggins in jersey di velluto a cappotti e giacconi oversize, su cui fanno capolino ricami effetto pixelato di abeti e sciatori.
Ricorda il Canada, terra natale dei gemelli Dea e Dan Caten, la collezione Dsquared2 Sci 2017, con il caratteristico denim che viene mixato con tessuti high-tech effetto stretch e dagli interni impermeabili, permettendo così agilità nei movimenti sia in pista che fuori pista. E dedicati agli sport invernali sono i parka con cappuccio, le giacche di felpa, i pantaloni slim fit e i maglioncini dolcevita pensati per lei e per lui. Per uno slalom di stile tra le località sciistiche più glamour dell´inverno.





Antonio Grimaldi guest dell´haute couture franceseDanceFiber, il nuovo brand arriva a Milano!