• MW SUGGESTIONS •

KILO FASCION, IL “PESO” DELLA MODA

Data pubblicazione : 17/10/2016     
Autore : Marica Basile


Decine di maglioni sistemati in ordine di taglia, capispalla e abiti appesi sulle relle in bella mostra, ma l’occhio cade su quel morbido golfino, in cachemire, di cui proprio non possiamo fare a meno.
E’ quasi nostro, guardiamo con ansia il cartellino ma non vi è segnato alcun prezzo. Allora quanto costa? La domanda giusta è invece “quanto pesa?”
Sì perché al Kilo Fascion la moda va a peso! Lo store, ritorna a Milano in via Dante 2 e rivoluziona il concetto di vendita. Il valore di un prodotto griffato (anche se non proveniente proprio delle ultime collezioni) dipende esclusivamente dal suo peso.
Ampia scelta tra 88 tipologie di prodotti suddivisi su tre livelli di spesa indicati con cartellini colorati apposti sulla merce: GOOD (spesa bassa), BETTER (spesa intermedia) e BEST (spesa alta). Inoltre, viene specificato il costo al grammo di quel capo: i jeans economici hanno un costo di 2 centesimi, le sneaker variano dai 2 ai 10 centesimi mentre le camicie dai 5 ai 20 centesimi.
Come funziona? Scegliere il prodotto, pesarlo sulla bilancia, verificare il prezzo finale e se si decide di acquistare basterà stampare lo scontrino e dirigersi semplicemente in cassa.
Kilo Fascion è più di un temporary fashion store. E’ un negozio innovativo che irrompe nel sistema distributivo della moda in cui il consumatore diventa l’unico protagonista di tutte le fasi d’acquisto.
E il vostro stile, quanto pesa? Lasciatevi coinvolgere dall’esperienza di shopping più originale e divertente targata Kilo Fascion.





THINK PINK BUT DON´T WEAR ITTIP OF THE HAT!