• MW SUGGESTIONS •

KARL LAGERFELD – Visions of Fashion

Data pubblicazione : 16/06/2016     
Autore : Silvia Cutuli


É destinata a lasciare il segno nel panorama della moda contemporanea, la mostra fotografica "KARL LAGERFELD – Visions of Fashion" appena inaugurata in occasione di Pitti Immagine Uomo 90, a Palazzo Pitti dove resterà fino al prossimo 23 ottobre.

Curata da Eric Pfrunder e Gerhard Steidl presenta circa 200 immagini che ripercorrono l’intera carriera fotografica di Lagerfeld con molti scatti inediti. In più  KARL LAGERFELD – Visions of Fashion avvia ufficialmente una stagione di collaborazione strategica, che ha l’obiettivo - manifestato dal Ministero dei Beni Culturali - di aprire il patrimonio museale italiano alla moda e di trasformare la Galleria del Costume di Palazzo Pitti in Museo della Moda.

"La fotografia oggi è parte integrante della mia vita. Per me è impossibile vedere la vita senza lo sguardo della fotografia, il mondo e la moda attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. Mi permette di mantenere un distacco critico nel lavoro di tutti i giorni: mi aiuta più di quanto avessi mai potuto immaginare" dichiara il direttore creativo della maison Chanel, di cui l´esposizione indaga la raffinata ed eclettica produzione fotografica legata alla moda, tra pubblicità ed editoriali, per le numerose griffe e pubblicazioni con cui collabora.

Tra queste, le diverse edizioni internazionali di Vogue, Harper’s Bazaar,  Numéro e V Magazine - con foto ispirate alla mitologia classica, come le serie “Le Voyage d’Ulysse” e“Daphnis and Chloe”. Una panoramica che regala un colpo d´occhio straordinario sulle differenti tecniche: dagherrotipia, platinotipia, Polaroid transfer, resinotipia, serigrafia e stampa digitale. 





IL PLISSE´ E´ DINAMICO PER L´UOMO MIYAKEPassione fashion blogger