• MW SUGGESTIONS •

How to be cool: Look da ufficio.

Data pubblicazione : 07/11/2016     
Autore : Marica Basile


Ore 6.30 del mattino: suona la sveglia. Non sei neanche con i piedi per terra che sai già perfettamente cosa devi fare: preparare la colazione, portare il cane fuori, aiutare i bambini a vestirsi e assicurarsi che il marito (sempre se riesce a trovare i calzini da solo) li porti a scuola in tempo. Guardi l’orologio, segna le 7.45. Presto che è tardi, bisogna andare in ufficio!
Pochissimo tempo a disposizione per scegliere l’outfit giusto, che ti faccia sentire a tuo agio ma che sia “elegante” al punto giusto.
Per non sbagliare, punta sulle classiche gonne tubino, con lunghezza un dito sopra o sotto il ginocchio. A questo punto sarà facile abbinarci un top con una giacca creando un tailleur.
Se preferisci i pantaloni, a palazzo, slim o jeans (lavaggio scuro) indossateli con camicie, bluse e t-shirt semplici ma con qualche decoro d’effetto.
Le maglie dolcevita sono delle grandi alleate: abbinate alla famosa vita alta rendono chic ogni look e risultano essere molto versatili e soprattutto calde.
Per i capispalla sceglie quelli avvolgenti, avvitati o a uovo dotati magari di tasche che sono molto utili per custodire le cose di cui hai bisogno.
La scelta delle scarpe può rivelarsi molto complicata ma non lo è. Pensa alla comodità soprattutto, d’altronde dovrai indossarle per almeno 8 ore! Se non vuoi rinunciare alle calzature con tacco opta per quelle non a spillo e con un plateau minimo, se poi sono dotate di cinturino alla caviglia saranno ancora più funzionali. Stivali e stivaletti in pelle o camoscio completano i look più easy.
Non aver paura di vivacizzare il tuo look con qualche accessorio: sciarpe, foulard annodati al collo, collane sottili e lunghe, orologi e bracciali en pendant daranno di certo quel tocco personale in più. Per quanto riguarda la borsa, a braccio o a spalla, l’importante è che sia capiente adatta a contenere tutto ciò che ti serve quando sei fuori casa.
Il make up dovrebbe essere non eccesivo, punta sui colori nude o rosa. Chignon, code alte e trecce a spina di pesce sono perfette per l’hair styling.
Sei pronta. Sei impeccabili per affrontare una dura e intensa giornata. Mentre corri in ufficio, ricordati di rispondere al messaggino di tuo marito che non si ricorda dove ha messo il borsone per la palestra!





Burberry:160 anni a Natale festeggiati con ‘THE TALE OF THOMAS BURBERRY’ Speciale HOMI