• MW SUGGESTIONS •

GLITTERING

Data pubblicazione : 08/12/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Splendida splendente, è apparsa così Nicole Kidman all'evento di lancio del nuovo calendario Pirelli 2017, di cui tra l'altro è protagonista insieme a un drappello sceltissimo di bellezze hollywoodiane ritratte dall'obiettivo di Peter Lindbergh.
Lungo, una profonda scollatura che lascia scoperta la schiena, le spalline annodate e una cascata di ricami di paillettes argento e cristalli, che rendono la creazione da sera firmata Giorgio Armani Privé – scelta dall'interprete australiana – un vero outfit gioiello. Ma non è il solo.
Noi di montenapoleoneweb ci siamo messi a curiosare tra le passerelle dell'autunno/inverno 2016-17 e non abbiamo resistito a bagliori, riflessi aurei e sofisticate lucentezze.


Genny
 width=Donne d'acciaio per via di bagliori siderali che accendono i contrasti materici, tra tailleur scivolati, scolli profondi e spalle a punta. Fino ai più languidi bagliori d'oro per caftani leggeri e frange di perline danzanti tra paillettes ed echi d'oriente.


Roberto Cavalli
 width=
Riflessi metallici in salsa Settanta, da Roberto Cavalli tra abiti più lunghi o corti di lurex accompagnati da boots glitterati. Colpo d'occhio sui ricami scintillanti.


Max Mara
 width=
Citazioni all'estetica Bauhaus tra grafismi bicolor e color-block che accendono un guardaroba dalla disinvolta eleganza, con cappotti deluxe (e non solo) che cedono alle lusinghe di dettagli cromati. Mai senza le stringate maschili metallizzate.


Jil Sander
 width=Silhouette metalizzate, asciutte, verticali e minimali in equilibrio tra rigore e sensualità. Con il tocco glitter di paillettes e lurex.


Saint Laurent
 width=
Il glamour degli anni Ottanta, in una sinfonia di lamé, scaglie di metallo, strass e pelle metalizzata danno il ritmo a tubini aderentissimi che svelano le spalle, incorniciandoli in maxi volants.





Fashion StoryGreenery è il colore del 2017