• MW SUGGESTIONS •

FENDI STUDIOS: OMAGGIO AL CINEMA

Data pubblicazione : 27/10/2017     
Autore : Silvia Cutuli


Si è aperta proprio ieri quando a Roma si sono accesi i riflettori sulla Festa del Cinema, la mostra "Fendi Studios" allestita nelle sale del Palazzo della Civiltà e del Lavoro all'Eur – nuovo quartier generale della griffe, nonchè luogo espositivo prediletto – in una sorta di viaggio interattivo tra le creazioni iconiche che la maison romana ha firmato per i maestri della pellicola.

Creazioni entrate di diritto nella storia del costume ancor prima che della moda in senso stretto, in quanto testimoni di un'epoca, diu un gusto, di uno stile che registi e costumisti hanno ben immortalato sul grande schermo.
Immagini indelebili di una Meryl Streep nel "Diavolo veste Prada" che strapazza una magistrale giacca con righe arancione e nero, Madonna in "Evita", Sharon Stone in "Catwoman" e ancora l'amatissima Sara Jessica Parker con la sua baguette dalla doppia F in Sex&the City.

"Una maison come la nostra non può non dialogare con il bello" sottolinea l'amministratore delegato Pietro Beccari.

"La mostra rappresenta un omaggio al desiderio di sperimentare, raccontare storie e trasformare i sogni in realtà" conclude Silvia Venturini Fendi





JAKARTA FASHION WEEKL'alta moda di Michele MIGLIONICO premiata al Gala' Diva e Donna 2017