• MW SUGGESTIONS •

BUFERA NEL FASHION: TESTINO E WEBER SOTTO ACCUSA

Data pubblicazione : 23/01/2018     
Autore : Marica Basile


 width=
Dopo la bufera scatenata dal caso Weinstein, ora i riflettori sono puntati sul mondo della moda. Al centro delle accuse per molestie ci sono due grandi nomi della fotografia, Mario Testino e Bruce Weber.
Come ha rivelato il New York Times, diverse le testimonianze che hanno esplicitamente indicato queste due personalità solite in “atti aggressivi e molesti” ai danni di modelli e ex collaboratori.
I fatti sembrano risalire agli anni 90 e nonostante i numerosi racconti dettagliati riguardanti gli episodi di presunta molestia, i due fotografi più noti del fashion system si sono dichiarati increduli e totalmente estranei ai fatti.
Di tutta risposta Vogue, la maggiore testata con cui collaboravano, ha prontamente allontanato i professionisti da quello stesso mondo patinato che gli ha conferito nel tempo la fama e il prestigio. “Alla luce di queste accuse, non commissioneremo più alcun nuovo lavoro a Bruce Weber o Mario Testino in un futuro prevedibile”, queste le parole di Anna Wintour che ha anche iniziato a formulare un codice di comportamento per proteggere i modelli dagli abusi sessuali.
L’inizio di una reazione a catena? Solo il tempo potrà dirlo.





Si fa presto a dire TOP...modelParigi haute couture..."So pretty!"