• MW SUGGESTIONS •

ALEXIS MABILLE HAUTE COUTURE 2016/2017

Data pubblicazione : 08/07/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Il colpo d´occhio regalato dal defilé firmato Alexis Mabille per la haute couture autunno/inverno 2016-2017, è di quelli che non lasciano spazio a dubbi di ogni sorta sull´anima autentica dell´alta moda, espressione di maestria artigianale e savoir-faire, tanto più se si considera il fatto che ci troviamo di fronte ad un giovane atelier.
Lo stilista infatti non tradisce l´amore per i volumi, pensati come fossero delle monumentali architetture al servizio di pizzi, taffetà, ruches e volants che gonfiano silhouette monumentali, che incedono in un´atmosfera ovattata e dal mood artistico.
Sotto i riflettori 23 creazioni che incarnano la couture "vera", come precisa Mabille, condita dalla sua passione per l´arte da cui attinge a piene mani soprattutto nella scelta cromatica, dispensando pennellate di pastelli bruciati e toni vivi alla maniera di Cy Twombly. All´incanto di lunghe mise decorate da revers ad ala, abiti da gran ballo in pizzo, creazioni a sirena tempestate di cristalli, si aggiunge quel tocco contemporary che non guasta e che fa apparire desiderabile ogni look, fino alla cappa maestosa del gran finale, texture scintillante e attitudine regale.





IL BIKINI SOFFIA SU 70 CANDELINEFendi, 90 anni con stile