• MW SUGGESTIONS •

AfroCult.it

Data pubblicazione : 06/05/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Dalla moda al cibo all´arte, tra teatro, danza e cinema. Su questo grande universo creativo si fonda l’imprenditoria afroitaliana non ancora per molti versi conosciuta al grande pubblico.
Un universo multiculturale che si racconta nel convegno “AfroCult.it. Moda e culture africane in Italia”, ospitato dall´Università Cattolica venerdì 6 maggio (aula Pio XI, largo Gemelli 1,Milano dalle ore 9.30 per tutta la giornata) che vede la partecipazione di docenti e esperti internazionali, con l’obiettivo di promuovere e rendere visibili attività creative dove la logica dell’incontro vince su quella dei confini. Storie appassionate come quella di RE eyewear, marchio che produce occhiali, nato dall’idea di due amici ottici-optometristi in Italia che inseriscono in ogni montatura interamente fatta a mano, inserito un tessuto dell’Africa. 
Ruth Mc Carthy, tra le promotrici della AfroFashion week di Milano, racconterà del suo impegno nella promozione di sfilate ed eventi dal forte e interessante impatto culturale ed estetico ad un  pubblico di investitori internazionali. Senza dimenticare le contaminazioni tra l´Italia e i paesi africani nel campo dell´industria  culturale dal teatro, all´arte e alla musica.





Lo stile dell´estate by Jason WuAguzzate la vista