• MW SUGGESTIONS •

Ad ognuna il suo costume!

Data pubblicazione : 18/05/2018     
Autore : Marica Basile


Forse l’estate sta arrivando! La voglia di sole e mare inizia a farsi sentire ed eccoci ad affrontare la prova costume! Bikini o intero? Fascia o triangolo? L’importante è optare per un modello che valorizzi le nostre forme! Come scegliere allora quello che fa per noi?
E’ importante non lasciarsi trascinare dall’ondata del fashion non consapevole. Il segreto è saper riconoscere la forma del proprio corpo e “adeguarsi” ad essa. Ecco qualche piccolo suggerimento.
Se avete un:

Fisico a pera o a triangolo (spalle strette e fianchi più larghi), bisogna distogliere l’attenzione dalla parte inferiore. Come?  Mettendo in evidenza quella superiore attraverso fasce lisce o con rouches, triangoli imbottiti con laccetti spessi. Via libera alle fantasie e ai colori più chiari arricchiti da decorazioni importanti. Per lo slip, meglio quello in tinta unita a vita leggermente alta e sgambato. Assolutamente no vita bassa con laccetti. Se preferiamo l’intero, possiamo optare anche per i senza spalline con qualche dettaglio nella parte alta e qualche drappeggio per nascondere l’eventuale pancetta.
 src=
Fisico a mela o a cerchio (la figura risulta tondeggiante). Sarebbe opportuno non mettere i fianchi in evidenza non scegliendo slip che vestono troppo piccoli. Al contrario quelli alti, possono essere abbinati a reggiseni a balconcino o con scollo all’americana. Anche in questo caso il costume intero,  dai colori scuri, deve essere drappeggiato nelle zone “critiche” e decorato nella parte alta.
 src=
Fisico a rettangolo, dritto (vita larga, senza curve generose, spalle larghe quanto i fianchi). La silhouette delle sportive, per intenderci, può permettersi i triangoli senza coppe con i laccetti, fasce con volants perfette con slip sgambati e a vita bassa con o senza gonnellino. Il trikini risulta anche un’ottima scelta in quanto crea le curve laddove non ci sono, in alternativa all’intero.
 src=
Fisico a clessidra (vita stretta, fianchi più larghi quanto le spalle). Le fortunate in questione possono permettersi ogni modello, ma soprattutto tutti gli interi, e i bikini con slip allacciati in coordinato con reggiseni a balconcino e fasce.
 src=





La moda fiore all'occhiello del made in Italy