• MW SUGGESTIONS •

É primavera o forse no (almeno) nel guardaroba

Data pubblicazione : 22/03/2018     
Autore : Silvia Cutuli


Metti la calza, togli la sciarpa. O forse era il contrario visto l'altalenante andamento delle temperature, che al 21 di marzo non suggeriscono affatto di mettersi alla prova con il fatidico cambio di stagione. Anzi, metti la calza e pure il calzettone e non togliere proprio la sciarpa. Fatto sta che complici le vetrine, come le pubblicità di stagione ci siamo convinti che di fatto è arrivata la primavera - anche se per ora solo sul calendario - ed ecco allora che i più variegati account Instagram che ruotano intorno al fashion, sono tutto un proliferare di abitini svolazzanti, ballerine dai toni vitaminici e stampe fiorite. Sarà che si parla sempre di più e si spera anche con più convinzione dell'eco moda, e che quindi siamo tutti più attratti dal mondo naturale, fatto sta che uno dei tormentoni dei mesi a venire sarà proprio il flower power. Prendete appunti.

La t-shirt: positività da mattina a sera, dall'ufficio all'ora dell'aperitivo con la classica maglietta bianca come un bouquet di delicate rose (YNot?)
 width=

La capsule collection di scarpe da sogno Aquazzura per De Gournay: dai sandali flat alle loafers, dalle ballerine coi lacci alle sneakers, sono 6 imodelli esclusivi (due declinati anche per le bimbe) nati dal co- branding tra lo stilista Edgardo Orosio, più che sensibile al fascino dell'interior design, e la maison delle carte da parati sofisticate e in stile giungla di fiori.
 width=

La frivolezza fatta gioiello: la collezione Frivole accoglie una nuova estetica femminile incentrata sull’associazione di tre miniature preziose: fiori dai petali a forma di cuore che formano un delicato quanto sfavillante bouquet tutto d'oro.
 width= width=
Ph. Credit: Fraktal Design Studio (@frkstudio) and Peter Tarka (@petertarka).





PLASTIC BAG IS THE NEW TREND!LA RIVINCITA DEI CALZINI!