• MW SUGGESTIONS •

A Milano un'evasione in relax tra amiche!

Data pubblicazione : 27/02/2018     
Autore : Franca D.Scotti



Una splendida giornata all’insegna del relax e dei trattamenti più esclusivi  nelle migliori Spa di Milano. Ecco il modo più gratificante per festeggiare la Festa della Donna. 
C’è solo l’imbarazzo della scelta tra hotel cinque stelle, location e trattamenti firmati, Terme urbane.

Cominciamo proprio da  QC Terme che per l’8 marzo propone speciali rituali di benessere, pensati in esclusiva per questo giorno.
Ad esempio Hands spa insieme con OPI e Slim pink, un profondo massaggio modellante o linfodrenante per definire la silhouette e rassodare la pelle, da abbinare al succo Rossetto di Depuravita, un concentrato di frutti di bosco detox che amplifica l'azione snellente del trattamento.

Progettata da Patricia Urquiola, la Spa del Four Seasons Milano è un'oasi di relax, un rifugio tranquillo nel cuore  di Milano, dove anche gli ospiti esterni possono concedersi un momento di benessere.
Estesa su una superficie di 800 mq, offre 7 treatment rooms dove abbandonarsi a rituali che riportano in equilibrio corpo e mente.
A completare l'offerta, il bagno turco, una Spa Suite per i trattamenti di coppia e una piscina di 14 metri.



Al Mandarin Oriental il nuovo trattamento per  il nuovo anno cinese
L’Anno del Cane di Terra genera nuove azioni, pianificazioni ed energia mirata al successo. Per festeggiarlo  Mandarin Oriental ha lanciato la Year of the Earth Dog Spa Experience, per rilassare gli ospiti, bilanciando la loro energia fisica e mentale. Il trattamento sarà disponibile tutto l’anno in ogni Spa del Gruppo, e sarà particolarmente consigliato a chi desidera ridurre lo stress, rilassarsi e dare sollievo al dolore muscolare.
Dall’inizio dell’esperienza, si viene accolti con teli caldi o freddi, profumati con olio al mandarino, simbolo di buone notizie: quindi si è  invitati a rilassarsi, sorseggiando una bevanda con datteri rossi cinesi, miele e goji, che aiuta a distendersi e favorisce il sonno.
Il trattamento Year of the Earth Dog Experience  è ispirato alla posizione del cane che guarda verso il basso, una posizione di allungamento, ideata per dare una sensazione di felicità e riconciliazione. Il trattamento utilizza i potenti effetti del Flourish Oil del Gruppo, che contiene una miscela di citronella, cardamomo e coriandolo, per offrire un trattamento corpo completo, insieme a pietre calde curative e un massaggio addominale lenitivo, per ammorbidire e rilasciare la tensione e ravvivare la mente.


Incantevole la prima spa Shiseido in Italia
Dove? Ovviamente a Milano, nella sofisticata ed elegante cornice del lussuoso e rinnovato Excelsior Hotel Gallia.
Due eccellenze dalla lunga storia e dalla filosofia comune, quella che il brand giapponese chiama «Omotenashi» e che l’Excelsior Hotel Gallia definisce «Hospitality Culture», si uniscono per offrire agli ospiti dell’hotel ma non solo, un’esperienza di puro lusso, che unisce l’expertise dei trattamenti e la qualità dei prodotti Shiseido con l’eleganza impeccabile della rinnovata location.
Su una superficie di oltre 1000 mq,  la più grande hotel spa di Milano,  conta quattro cabine trattamento singole, ognuna con nomi che evocano immagini floreali e simboli giapponesi: la Sakura (fiori di ciliegio), la Tea Rose (rosa Tea), la Hamanasu (la rosa sigillo imperiale della principessa Masako), la Camellia (simbolo di Shiseido dal 1916).
Tutte intriganti per vivere il pieno relax: Jacuzzi, cascata di ghiaccio, la Sweet Sauna ideale per allentare le tensioni del corpo grazie alla costante temperatura calda e secca di 90°, e la Sweet Spa dove  immergersi  in una nuvola di vapore aromatizzata all’eucalipto, perfetta per tonificare il corpo e infine due docce emozionali aromatizzate alla menta fredda e al maracuja.
Per la Festa della Donna, da provare due ritualità dal sapore zen, come il Japanese Foot Bathing, pediluvio caldo aromatizzato e l’Aroma Breathing, esercizi di respirazione da effettuare con la guida della beauty therapist con gli occhi coperti da un oshibori.



Amore&Psiche, la psico-SPA di Château Monfort
Come un  Castello delle favole urbano,  Château Monfort  custodisce nei suoi sotterranei una delle sue aree più sorprendenti ed emozionanti: la SPA Amore&Psiche. Una SPA che mette al centro la persona come unità olistica di corpo e mente,  offrendo un’esperienza rigenerante, attraverso l’azione purificante dell’acqua e di trattamenti finalizzati al riequilibrio dell’armonia  personale.
Una  piscina quadrangolare  con acqua salata – l'unica presente in una struttura alberghiera di Milano – insonorizzata, la relax room, il percorso umido con il percorso Kneipp per attivare la circolazione, bagno turco e  sauna svedese, da alternare alla cascata di ghiaccio  e alle docce emozionali con cromoterapia.
Dovunque mosaici madreperlacei, un’atmosfera charmante, decori ramage retroilluminati.








MAKE UP COLLECTION CHANELIl bagno: calma, lusso e voluttà