• MW SUGGESTIONS •

Tessuti: il lato 'home' della moda

Data pubblicazione : 21/02/2018     
Autore : Franca D.Scotti


Facile e intrigante l’dea di rinnovare i nostri arredi in primavera, cominciando dai rivestimenti o dai  set in tessuto.
Sono il “vestito” esterno” dei nostri ambienti, l’elemento più immediatamente visibile e che colpisce subito  l’attenzione.
Ecco dunque qualche suggerimento per le scelte più attuali, che renderanno la nostra casa decisamente trendy.

Fiori senz’altro, oltre a stampe delicate, e piccoli motivi geometrici, allegri succosi colori  pastello, ma anche qualche sfumatura “greige” delicata e sottile, alternanza di tessuti freschi come il lino e il cotone  alle texture più grezze per i copriletto e copridivani, tessuti double per una estrema ricercatezza. 

Society Limonta: una palette di freschissimi colori sorbetto

Un gusto un po’ retrò e un po’ minimale, sempre attualizzato dallo sguardo al design contemporaneo: è questa la tendenza per la primavera/estate 2018  nella casa vestita da Society Limonta.

Un deciso richiamo cromatico anni ‘50 si declina in evocazioni floreali, grafiche o pittoriche che, con righe e pois vitaminici, esaltano una palette di freschissimi colori sorbetto, dalle sfumature più pallide a quelle più decise.

Diverse modulazioni di verde, dal Pistacchio, all’Agave all’Abete si abbinano ad un intenso blu Laguna o al colore must have di stagione: il rosa, qui in una tenera versione Cipria che aumenta di intensità fino a diventare un energetico rosso Licis. La collezione invita a giocare con i colori, creando dei tono su tono in sfumature più dolci o più forti, oppure mixando coppie cromatiche di opposti come il verde e il rosso o il rosa e il pistacchio.

Saten è un lenzuolo in raso di lino e cotone molto sofisticato e raw al tempo stesso.
La confezione è diversa da quella di un lenzuolo tradizionale perché non è orlato,
ma sfrangiato lungo i bordi, con una nuova finitura che rende il letto più fresco,
più estivo. Ma non solo, Saten è semilucido da un lato con una mano più morbida
e setosa, mentre l’altra faccia ha la qualità tattile più asciutta e mat del lino.


Mirabello: raffinatezza delicata e sensibile per un poetico flower mood

La suggestione fiabesca dei giardini fioriti illumina la collezione primaverile Mirabello, una linea di biancheria da letto che con discreta eleganza invita alla piacevolezza e al comfort.

Leggera e romantica, la collezione gioca tra tessile e design: cascate di morbidi fiori si dispiegano su fondi dalle tonalità tenui e delicate, un viaggio nel giardino segreto di Mirabello tra margherite, fiori di glicine e di mandorlo che si aprono dolcemente in una profumatissima fioritura. La tecnica pittorica delle stampe, tipicamente italiana, alterna effetti naturalistici a fugaci visioni impressioniste o a impalpabili sfumature d’acquerello, rese attraverso veloci pennellate di colore.
Altrove, le meraviglie del mondo marino conquistano la casa romantica con il tocco soft di conchiglie e coralli.

I completi letto, i copripiumini e i quilt vestono la casa estiva di una raffinatezza delicata e sensibile, le fibre naturali e i filati più pregiati sono ulteriormente impreziositi da una lavorazione sofisticata. Protagonisti assoluti, i rasi e i percalle di cotone affascinano con le filature sottilissime, tipiche della tradizione di qualità e fine living che negli anni ha sempre contraddistinto la maison Mirabello.


Un look “nordic style” per Nya Nordiska

Fibre naturali, colori neutri…. queste le proposte di Nya Nordiska per un ambiente fresco, accogliente e rilassante che si rifà allo stile scandinavo.
Nya Nordiska – l’editore tessile tedesco – da sempre trae ispirazione per le sue collezioni di tessuto d’arredo dallo stile nordico, caratterizzato dalla scelta di tessuti naturali come il cotone, il lino e la lana e da nuances tenui come il bianco, il beige, il grigio e le tinte pastello.


Colorate e trendy: le coperte di We Are Knitters ravvivano l’ambiente living

Dal mix di stili “arabo” e “messicano” nasce la collezione di kit per la creazione di coperte destinate a ravvivare letti, divani e poltrone…
Per We Are Knitters, marca internazionale specializzata in kit per maglia e uncinetto, è arrivato il momento di lanciare una nuova proposta dedicata all’ambito “casa e arredamento”.

La collezione Coperte all’uncinetto è composta da tre diverse tipologie di kit: Matcha Blanket, Kukicha Blanket, Ceilan Blanket.
Il Matcha Blanket si presenta come una coperta dalle fattezze tradizionali, mentre le varianti Kukicha e Ceilan sono caratterizzate da inserti più ricercati e vivaci.

I kit sono composti da gomitoli di lana peruviana di eccellente fattura e dall’occorrente per realizzare i capi (ferri da maglia in legno di faggio, ago da lana, pattern-guida, ecc.).
Ampia e variegata la scelta delle tonalità, tra cui spiccano  anche quelle “bordeaux” e “vino” che richiamano il colore Pantone 2018 Ultra Violet.





HAIR RITUELPROSSIMA FERMATA... ROGOREDO!