• MW SUGGESTIONS •

Rivestimenti e serramenti ... che passione!

Data pubblicazione : 28/03/2018     
Autore : Franca D.Scotti


Non solo l’arredo esprime il nostro gusto e la nostra personalità.
Anche i rivestimenti e i serramenti possono rivelare un mood preciso, una fisionomia dell’abitazione.
Ecco allora i giochi cromatici di ceramiche, marmi, terracotte. Ecco la forza calda e rilassante del legno nel costruire intere pareti affacciate sulla natura.

      
Color Line di Fap ceramiche: l’energia cromatica e la forza espressiva del colore

Fap ceramiche presenta la sua nuova collezione Color Line: una linea che valorizza il ruolo progettuale del colore, connotata da una grande energia cromatica e da una straordinaria forza espressiva, frutto del know-how tecnologico del brand.
Sei colori che traggono ispirazione dagli elementi naturali: Avio, Salvia e Marsala, tonalità intense ed eleganti, Beige, Ghiaccio e Perla, nuance caratterizzate da una sofisticata ricercatezza.
Color Line esprime così tutta la sua potenza attraverso la materia e il colore, offrendo alla superficie e all’ambiente circostante scenografici giochi cromatici e luminosi, per un’esperienza tattile e visiva diretta, immediata e affascinante.
Per coloro che vogliono poi definire lo spazio nei minimi dettagli, Fap ceramiche ha sviluppato un’ampia offerta di decori e pezzi speciali. Deco è una sinfonia visiva e geometrica di righe longitudinali, diagonali e spinate che si susseguono creando una texture contemporanea ed espressiva dai toni freddi dei grigi e tortora.



Nuove grandi aperture Alpilegno per vivere in pieno contatto con la natura

Alpilegno, punto di riferimento nei serramenti in legno e legno-alluminio ad elevate prestazioni termiche e acustiche, propone soluzioni all’avanguardia e altamente personalizzate per il comfort abitativo e per il risparmio energetico.
Una buona coibentazione termica e acustica, che elimini gli inutili sprechi energetici, è fondamentale per trasformare un’abitazione in un luogo di benessere, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.
Il legno è materia per eccellenza e, fin dall’antichità, è usato in architettura e in edilizia grazie alle sue straordinarie qualità di elevato isolamento termico e acustico.
Un materiale naturale che, sapientemente lavorato, dona un’eleganza raffinata e senza tempo; un elemento vivo, dal profumo inconfondibile, e mai uguale a se stesso, che racchiude in sé l’essenza stessa della natura; un valore che si prolunga nel tempo, acquisendo sempre più pregio con il passare degli anni.
L’alluminio è un metallo nobile, ecologico e riciclabile al 100%. Si presta bene a qualsiasi esigenza estetica e consente innumerevoli personalizzazioni nella scelta delle finiture.



MaxFine: Black Marquina e Veined White, estetica e tecnologia in 6 mm di spessore

La collezione delle grandi lastre MaxFine dedicata ai marmi si arricchisce di due nuove preziose texture, Black Marquina e Veined White, che riproducono due pietre naturali di altissima qualità e di grande pregio.
Le lastre di grande formato Maxfine, con spessore di soli 6 mm, uniscono l’estetica dei materiali naturali a una tecnologia innovativa e all’avanguardia. Un’accoppiata vincente da cui nascono superfici dalle straordinarie caratteristiche tecniche.
Impermeabili, resistenti all’abrasione, all’usura e all’attacco dei prodotti chimici le lastreMaxFine sono dimostrazione tangibile della versatilità del materiale e delle sue molteplici potenzialità espressive.
Black Marquina s’ispira ad uno dei marmi spagnoli più famosi e ricercati, largamente impiegato per la pavimentazione e per il rivestimento d’interni.
Caratterizzato da una fondo nero compatto attraversato da sottili venature di colore bianco, Black Marquina connota fortemente lo spazio con la sua estetica sofisticata e l’espressività dei suoi colori.


Veined White: universalmente noto come uno dei più pregiati, il marmo bianco di Carrara torna protagonista con Veined White che ne reinterpreta estetica e resistenza.
Caratterizzato da una fondo bianco perlaceo tendente al grigio chiaro con sottili venature che lo attraversano in modo discontinuo, Veined White è testimonianza di bellezza ideale e classicità senza tempo.
In aggiunta alla tradizionale finitura lucidata, Balck Marquina e Veined White sono disponibili anche nella nuova finitura Silky che regala alla superficie una piacevole sensazione soft touch, aumentandone la scorrevolezza al tatto e garantendo uno straordinario effetto sia visivo che tattile.



La linea Variety Lustri Veneziani di Industrie Cotto Possagno

La qualità “tailor made” e l’eccellenza “made in Italy” di Industrie Cotto Possagno appariranno evidenti  in un allestimento con la linea Variety-Lustri Veneziani, rivestimenti modulari in terracotta ideati in collaborazione con l’Arch. Isabella Breda.
Questo alla prossima edizione del Salone del Mobile di Milano presso lo stand di Valdesign Cucine, una delle realtà più significative del settore.
In questa collezione, la lunga esperienza di Industrie Cotto Possagno nella lavorazione dell’argilla unita alla tradizione artistica della ceramica di Bassano, si fondono con tecnologia, funzionalità e design per trasformare uno dei più importanti e più vissuti ambienti della casa in pura emozione.
Variety - Lustri Veneziani gioca tra il rigore formale e geometrico dei moduli e l’assoluta libertà compositiva. Un rivestimento unico e sempre variabile nel disegno, nei cromatismi e nella ripetizione della forma che risultae dal rapporto tra la lucentezza della parte smaltata e quella più ruvida e opaca della materia nuda.
Elementi naturali, simmetrici o ritmici per impreziosire e definire lo spazio: ogni singolo modulo, lavorato completamente a mano, presenta una parte di superficie smaltata (lucida) e una non smaltata (opaca), definendo così una forma particolare che caratterizza ogni singola piastrella.
Grazie al suo DNA artigianale, il rivestimento diventa così «opera aperta» dove l’offerta della soluzione estetica risulta sempre unica, in dialogo con il cliente e con l'ambiente dove verrà inserito.





BYE BYE MACCHIE CUTANEELacrime di primavera