• MW SUGGESTIONS •

Design: collezioni futuristiche

Data pubblicazione : 21/03/2018     
Autore : Franca D.Scotti


Comfort abitativo, efficienza energetica, sistemi avanzati di riscaldamento e climatizzazione sono legati alla pura ricerca tecnologica.
Ma anche in questo settore il design è arrivato a rendere eleganti o discreti o esteticamente  piacevoli prodotti nati per la funzionalità.
Ce lo dimostra la rassegna  MCE, Mostra Convegno Expocomfort, giunta a Milano alla  41° edizione.

Unical: anche le caldaie sorridono
Unical, realtà affermata nel settore delle caldaie di design ad alte prestazioni, all’interno di un’esposizione sperimentale e pioneristica, ha presentato progetti inediti, soluzioni tecnologiche di ultima generazione, innovative, decorative e dalle prestazioni eccellenti.
Mimo, ad esempio, è la nuova cover nata per mimetizzare l’unità esterna del condizionatore, che risponde alla necessità, sempre più diffusa, di rendere meno impattanti le unità esterne dei condizionatori, nuovi o preesistenti, senza creare problemi di accessibilità per opere di manutenzione.
I pannelli traforati, prodotti in modo seriale, possono essere considerati a tutti gli effetti come elementi di design e sono disponibili, al momento, in tre diverse versioni: Butterfly, Bird e Heart,  l'uccellino, la farfalla o il cuore,  soggetti ludici da applicare al pannello per rendere ancora più originale la struttura di copertura.
Con Tua, invece, Unical recupera l’immagine della “stufa-archetipo”, il cui frontale è vestito da pannelli  intagliati con sette diversi decori, che consentono  alla luce della fiamma di creare un gioco di luci caldo e intrigante, trasformando la stufa a pellet domestica a tutti gli effetti in un oggetto di arredo di design.

Vortice:  design moderno e  finitura a specchio
Vortice ha presentato gli ultimi prodotti orientati al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni sonore, frutto di un costante impegno volto a innovazione e  sviluppo.
Elevate prestazioni, ridotti consumi, basse emissioni sonore e costi di messa in opera e impiego accessibili a un vasto pubblico sono i must dei prodotti. A cui si aggiunge una forte ricerca di design, come appare nelle ultime serie dei Vort HRW 60 HP e Vort VDH 60 HP.
Sono recuperatori di calore adatti alla ventilazione di locali residenziali e commerciali,  studiati per gli edifici caratterizzati da un’elevata classe di efficienza energetica, prodotti unici sul mercato in quanto, combinando la tecnologia del recuperatore di calore con un circuito a pompa di calore, rappresentano una vera e propria innovazione tecnologica. Il design moderno  ne permette l’inserimento in molteplici tipologie di ambienti, sia residenziali sia commerciali: il pannello frontale con finitura a specchio in resina plastica è a scelta tra due colori: bianco o nero.

Olimpia Splendid: silenzioso e in dimensioni slim
Olimpia Splendid innova ulteriormente la gamma Unico, presentando  Unico Air Inverter 10 HP, il climatizzatore senza unità esterna più potente della gamma Air Inverter:  nuovo top di gamma per potenza, tecnologia, prestazioni e comfort d’uso della pluripremiata gamma dei climatizzatori senza unità esterna UNICO.
Potenza ed elevate prestazioni per riscaldare e raffreddare in ogni stagione.
Dal punto di vista estetico, quest’ultima novità Olimpia Splendid è caratterizzata anche dall’elegante design super slim che riduce al minimo l’ingombro del terminale,
contenendolo a 16 cm di spessore. Oltre a essere silenzioso e caratterizzato da un design slim, il nuovo Unico è gestibile anche in modalità wi-fi grazie al recente e innovativo sistema sviluppato dall’azienda.

Panasonic Solar:  l’eleganza del nero
Panasonic solar: ecco i nuovi moduli hit® all-black
Panasonic Solar presenta i nuovi pannelli solari HIT® KURO, particolarmente adatti a case di design, grazie al loro aspetto minimal ed elegante all-black.
L’elevata efficienza di questi moduli è garantita da lavorazioni ed elementi che riducono al minimo la perdita di energia e assicurano le migliori prestazioni sul mercato.
Nella lingua giapponese kuro significa nero, ed è il termine usato da Panasonic per nominare l’ultima innovazione della propria divisione Eco Solutions: i nuovi moduli solari HIT® KURO disponibili nelle versioni da 325 Wp e 320 Wp, e caratterizzati da un uniforme aspetto scuro.
Il nuovo pannello "all-black",  frutto della continua ricerca e sviluppo di Panasonic, offre  un aspetto elegante che permette di adattarsi alla maggior parte dei tetti residenziali: questo porta a un effetto estetico a basso impatto visivo.
HIT® KURO offre le migliori prestazioni della categoria proprio quando viene generata la maggior parte dell'elettricità, quindi in estate, e questo lo rende la scelta ideale per le zone con un clima particolarmente caldo.





PORTAMI NEI TUOI GIORNI SCRIVERO' I TUOI RICORDIISOLA: IL NUOVO LIBRO DI SIRI RANVA HJELM JACOBSEN