• MW SUGGESTIONS •

LE NOSTRE COLAZIONI PREFERITE

Data pubblicazione : 03/07/2017     
Autore : Redazione MW


Improvvisa voglia di un croissant gourmet o di sorseggiare un gustoso caffè leggendo un buon libro?
Montenapoleoneweb ha selezionato per voi le pasticcerie e i bistrot più esclusivi di Milano per una colazione indimenticabile.
 

Pave'

Indirizzo: Via Felice Casati, 27, Milano
Telefono: 02 9439 2259

“Il rito della produzione, il rispetto del prodotto, il valore degli ingredienti”, questo il credo di Pavè, pasticceria con laboratorio a vista, in cui ci si sente a casa e si condivide la vita dei pasticceri grazie all’ampia vetrata che permette di ammirarli “con le mani in pasta”. Il profumo del pane si mischia con quello dei dolci, le parole con la musica di sottofondo: è semplicemente ciò che avete sempre sognato.


Sissi

Indirizzo: Piazza Risorgimento, 6, Milano
Telefono: 02 7601 4664

Un locale principesco in cui coccolarsi con una colazione golosa e ricercata. Sissi è famosa soprattutto per i suoi croissant, soffici, gustosi, con un delizioso retrogusto burroso e una dolce nota zuccherina. Un attimo e vi sembrerà di consumare la vostra colazione in un cafè parigino durante la Belle Epoque. Il nostro consiglio: provatelo in una giornata di relax, in cui avete tempo per le cose buone.


Cucchi


Indirizzo: Corso Genova, 1, Milano
Telefono: 02 8940 9793

La Pasticceria Cucchi è un'istituzione gourmand dal 1936; e' infatti annoverata tra i Locali Storici d'Italia. Fondata da Luigi Cucchi (adorabile gentiluomo che troverete a lavorare anche la domenica mattina) e sua moglie Vittorina, profuma di tradizione e arte dolciaria meneghina. La pasticceria è tutta di produzione propria ed è una delle più famose, nonché apprezzate, produttrici di panettone in città.


Dulcis

Indirizzo: Via Marghera, 49, Milano
Telefono: 02 4391 1377

Un format moderno che rivisita dolci e prodotti della migliore tradizione siciliana: cannoli, cassatine, gelati artigianali preparati con materie di prima qualità, granite siciliane da gustare con panna montata e la tipica brioscia. Attenzione: locale ad altissimo tasso di tentazione!


Macha Café

Indirizzo: Viale Francesco Crispi, 15, Milano
Telefono: 02 4547 3046

È l’unico locale dedicato al matcha in Italia ed è adorato da fashion blogger e trend-setter. Un piccolo gioiello che ha rivoluzionato i pasti, dolci o salati che siano, tutti fondati sull’energia del tè verde. Il matcha non è solo buonissimo e di gran moda ma è anche molto, molto salutare. È ricco di vitamine, minerali e antiossidanti e riesce a dare la stessa carica di una tazzina di caffè. Impossibile resistere anche all’avocado burger.


Marchesi

Indirizzo: Galleria Vittorio Emanuele II, Corso Vittorio Emanuele II, Milano
Telefono: 02 9418 1710

Marchesi 1824 è una delle più antiche e rinomate pasticcerie di Milano. Sinonimo di eccellenza da sempre, ha da poco aperto la sua terza sede in Galleria in collaborazione con il gruppo Prada. Il locale è super trendy e i prodotti, dalle confetture alle caramelle colorate sono di ottima qualità. Il packaging è assolutamente geniale.


Fiorario Bianchi

Indirizzo: Via Montebello, 7, Milano
Telefono: 02 2901 4390

Un adorabile cafè dal sapore parigino e dall’aura vintage nel cuore di Brera, ma non solo, un laboratorio floreale che permette di fare colazione circondati da incantevoli composizioni. È sicuramente uno dei luoghi più affascinanti della città per la colazione o per l’ora del thè. L’atmosfera è dolce, dolcissima, i prodotti davvero ottimi. Uh La La, la Vie en Rose!


Moleskine

Indirizzo: Corso Garibaldi, 65, 20121 Milano
Telefono: 02 7200 0608

Un concept originale che mescola elementi della galleria d’arte, della libreria e del caffè letterario. Un luogo elegante e discreto nel cuore di Milano in cui poter prendere appunti o disegnare sorseggiando un’ottima tazza di caffè all’americana. Offre una buona dose di ispirazione e creatività quotidiana!


T’a Milano Store & Bistrot

Indirizzo: Via Clerici, 1, Milano
Telefono: 02 8738 6130

È semplicemente il tempio sacro degli amanti del cioccolato. Una magnifica sala in evocativi abiti déco esprime al meglio l’essenza di questo elegante bistrot. Per gli amanti dell’alta qualità made in Italy, i proprietari hanno creato delle luxury box che raccolgono diverse selezioni di prodotti dell’azienda cioccolatiera milanese. Che dire, la classe non è acqua, ma cioccolato!


Piccolo Peck

Indirizzo: Via Spadari, Milano
Telefono: 02 80 23 161

Piccolo Peck, con la sua atmosfera da caffè viennese degli anni ’30, richiama le origini della storica bottega nata nel 1883. Un luogo in cui i fantastici prodotti sfornati da Galileo Reposo vengono serviti in un inedito clima informale, improntato alla convivialità e alla condivisione. Centrifugate per ogni gusto, caffè, cappuccini e soprattutto fantastiche brioches (e non solo) per tutti i gusti. Al bancone o comodamente seduti ai tavolini sfogliando un quotidiano del giorno.


LùBar – GAM

Indirizzo: Villa Reale Via Palestro 16, Milano
Telefono: 02 88445943

La Galleria d’arte Moderna di Milano ha da poco lanciato la colazione al museo. Il bar, elegantissimo, occupa il portico della Villa Reale ed evoca negli arredi l’atmosfera di un'orangerie. La proposta culinaria dei fratelli Bonaccorsi è quella dello slow street food siciliano, dai cannoli di ricotta alle granite alla frutte e latte di mandorla. Un progetto a regola d’arte!





LE NOSTRE CENE ALL'APERTOR-ESTATE A MILANO: IL MUSEO POLDI PEZZOLI