• MW SUGGESTIONS •

La galleria LUMAS arriva in Italia

Data pubblicazione : 31/10/2014     
Autore : Bruna Meloni


Grande festa a Milano, in via Turati 3 per lʼinaugurazione del primo spazio LUMAS in Italia, una galleria con un progetto innovativo: presentare opere nuove e offrire edizioni artistiche con un forte impatto estetico e visivo in edizioni limitate e prezzi ragionevoli.
La galleria apre nel nostro Paese dopo aver già toccato ben 39 città in tutto il mondo, tra cui Berlino, Londra, Parigi, New York, Mosca e Dubai.
Lʼavventura è stata intrapresa da Giorgio Psacharopulo, Walter Ricciotti e Raffaella Lavagnino, tre profili differenti ma accomunati dalla passione per lʼarte, che hanno intravisto il grande potenziale del loro progetto nel mercato italiano.Progetto che si rivolge non solo ai conoscitori dʼarte, ma anche a un pubblico più vasto.
Le fotografie e i dipinti contemporanei presentati sono più di 1400, realizzati da 160 artisti quotati e giovani promesse, tra i quali spiccano i nomi di Man Ray, Christo, Yue Minjun, Araki, Miles Aldridge e Matteo Thun. Le opere sono tutte in tiratura limitata (tra 75 e 150 esemplari), numerate e firmate dagli artisti, e in un range di prezzo davvero accessibile: tra 120 e 800 euro.
Inoltre il programma di attivitaʼ di LUMAS prevede incontri con artisti e fotografi che forniranno un quadro piuʼ completo dellʼampia scena artistica proposta.





BRIGHT SʼPORE(S): L'Arte di Singapore alla Primo Marella GalleryIl Principio dell'incertezza al Teatro Libero