• MW SUGGESTIONS •

ISTANTANEE DAL FESTIVAL 4

Data pubblicazione : 22/05/2017     
Autore : Antonio Sarti


Weekend tra passerella e proiezioni quello che divide idealmente in due il festival del cinema di Cannes: lasciati alle spalle i primi giorni di ambientamento, ora si inizia a fare sul serio e sul red carpet scendono i carichi da novanta. È il caso di The Meyerowitz stories, ultimo lavoro del regista Noah Baumbach, che schiera in prima linea un trio di grandi attori come Adam Sandler, Ben Stiller e Elizabeth Marvel, senza dimenticare il ruolo da comprimario ma sempre eccellente di Dustin Hoffman.

Domenica è stato anche il turno di Sergio Castellitto, che ha presentato alla giuria il suo Fortunata, una difficile storia familiare raccontata dalla sempre affascinante penna della moglie e scrittrice Margaret Mazzantini: è disponibile anche nei principali cinema di Milano da sabato, l’occasione giusta per prendere un assaggio dell’atmosfera che si respira in Costa Azzurra.

Tra le curiosità di questo fine settimana cinefilo non si può non segnalare la lezione di cinema tenuta, per pochissimi fortunati, da Clint Eastwood, così come non può mancare il consueto contest di bellezza tra le dive del cinema: Isabelle Huppert, così come già Susan Sarandon, conquista la scena e batte con ampio margine la comunque stupenda Elle Fanning e la sempreverde Nicole Kidman.

Le pagelle del weekend
Up: Croisette tutta esaurita e grandi affari in città per gli albergatori, il fascino di Cannes conquista ancora il pubblico.
Down: momenti di tensione dopo il ritrovamento di una borsa senza proprietario, causa dell’evacuazione del Palais per una buona mezzora; anche il cinema si adegua alle stringenti misure di sicurezza.





ISTANTANEE DAL FESTIVAL 3EL SEED - TRADIZIONE PROVERBIALE