• MW SUGGESTIONS •

I FILM DA VEDERE AL CINEMA DURANTE LE VACANZE DI NATALE

Data pubblicazione : 22/12/2017     
Autore : Antonio Sarti


Natale è periodo fertile per le uscite cinematografiche, si sa: l’alta stagione del cinema è in arrivo, complice l’abitudine di trascorrere in compagnia i pomeriggi di festa. Natale è anche lo spartiacque tra la prima parte di stagione, solitamente sonnecchiante e senza grandi exploit, e la scoppiettante attesa dei principali festival che culmina con gli Oscar alla fine di febbraio. Ma cosa ci attende in sala quest’anno, oltre ai consueti film di animazione per bambini?

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE
(regia di Woody Allen, con Jim Belushi, Kate Winslet, Justin Timberlake)
Coney Island è lo sfondo su cui si muovono le vicende di quattro personaggi molto diversi tra loro: un gangster e la sua moglie, la figlia di primo letto dell’uomo e un bagnino, storie che si intrecceranno in un intrigo amoroso e non solo. Allen ci porta come sempre, con la sua scrittura, nelle colorate e affascinanti atmosfere del passato; questa volta siamo negli anni Cinquanta, con un cast di alto livello che promette di farci emozionare.

FERDINAND
(regia di Carlos Saldanha)
Una bella storia di Natale che ci vuole far riflettere sullo sfruttamento degli animali a fini ludici: Ferdinand è un toro che nella Spagna delle corride ha un animo pacifista e non vuole combattere. Sarà costretto ad andare contro tutti per conservare la propria natura non violenta. Un film di animazione con un messaggio positivo per piccini e non, diretto dal regista de L’era glaciale.

NAPOLI VELATA
(regia di Ferzan Ozpetek)
Nuovo film per il regista turco Ozpetek, che dopo Rosso Istanbul torna presentando una storia ambientata a Napoli, con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi e Isabella Ferrari.  Un delitto misterioso sullo sfondo di una città che offre scenari incantevoli.

WONDER
(regia di Stephen Chbosky)
Tratto da un racconto per ragazzi di R.J. Palacio, racconta la commovente storia di August Pullmann, un ragazzo con una malformazione al viso che si trova a dover affrontare il proprio inserimento a scuola con tutti i problemi e le difficoltà di rapportarsi che ne conseguono.

COCO
(regia di Lee Unkrich)
Il consueto film natalizio di animazione firmato Disney Pixar ha per protagonista Miguel, un ragazzo che vorrebbe strimpellare con la sua chitarra ma a cui una maledizione familiare impedisce di farlo. La sua curiosità gli creerà non pochi problemi ma lo porterà anche a capire la sua vera inclinazione.





"IO, LUDWIG VAN BEETHOVEN" AL TEATRO LITTAMILANO: FESTE E ARTE