• MW SUGGESTIONS •

A PROPOSITO DI ROSSE

Data pubblicazione : 08/04/2016     
Autore : Bruna Meloni


Ecco per voi un evento d´eccezione: giovedi´ 14 aprile alle 18.30 alla Galleria Sozzani, in occasione della rassegna
 "Le Vie del Compasso d´Oro"
 ADI Associazione per il Disegno Industriale, avra´ luogo un incontro con Enrico Fagone, Flavio Manzoni e i designer del Centro Stile Ferrari.

Ferrari rappresenta universalmente il mito per antonomasia nel mondo dell’automobile, qualcosa di composito la cui percezione è articolata, comprende esperienze diverse, è legata alle vicende umane di coloro che hanno contribuito alla sua planetaria affermazione: piloti, ingegneri, tecnici, designer, manager. Ma qual è il ‘mood’ Ferrari, per usare un’espressione oggi particolarmente diffusa? Cosa lega tutto questo? E cosa sottende ogni nuova realizzazione? Tecnologia, sportività, innovazione, ricerca, estetica, bellezza, memoria, passione sono termini ricorrenti quando si parla di Ferrari, evocano la forza di un marchio, sollecitano a conoscerne l’evoluzione, le ragioni che ne orientano gli sviluppi.

Ferrari design e´ una stuttura “in-house” nata nel 2010 e diretta dall´Arch. Flavio Manzoni che si occupa della progettazione di tutte le vetture Ferrari. Chi meglio di lui e della sua equipe puo´ raccontarci tutto questo?
Ispirata nel nome dalla 250 GT TDF, protagonista tra gli anni Cinquanta e Sessanta per via delle vittorie al ‘Tour de France’, la F12tdf è uno dei più recenti modelli Ferrari. Questa fortunata sigla contraddistingue ora la nuova versione speciale della F12 berlinetta, premiata con il Compasso d’Oro ADI nel 2014, il più prestigioso riconoscimento conferito dal 1954 alle migliori produzioni del design italiano. Accolta con ammirazione da parte della stampa internazionale, la F12tdf è capace di prestazioni elevatissime, scaturita dalla stretta collaborazione tra designer, ingegneri e aerodinamici, testimonianza di un codice linguistico distintivo per Ferrari Design, incentrato sull’innovazione tecnico-formale e pronto a misurarsi nella contemporaneità e nel tempo futuro.

Una Ferrari F12tdf sarà esposta sulla terrazza della Galleria Carla Sozzani in Corso Como 10, accompagnata da disegni ed elaborazioni grafiche di Ferrari Design.

Galleria Sozzani – Corso Como 10 Milano . 12-17 aprile, ore 10.30 - 21.00.





ALLO ZELIG CABARET CON BEPPE BRAIDACIO’ CHE VIDE IL MAGGIORDOMO AL TEATRO S. BABILA